Marc Marquez sta affrontando qualche difficoltà nel MotoGp del Mugello: circuito che mette alla prova il suo fisico, ipotesi stop
Il Mugello si sta rivelando molto ostico per Marc Marquez. Il pilota non è ancora nella forma migliore ed il circuito toscano mette a dura prova il suo fisico. Così dal team Honda HRC non si esclude la possibilità che lo spagnolo sia costretto a fermarsi durante la gara, senza arrivare alla fine. Lo conferma lo stesso Marquez che spiega anche quali sono i problemi che sta accusando sul tracciato del Mugello: “L’ho detto già giovedì e lo ha detto anche Puig: fermarsi è una possibilità – le parole del pilota – . La nostra priorità al momento è un’altra: correre per prendere cinque o dieci punti, se si è ottimisti, o uno non cambierà il risultato a fine dell’anno“.
LEGGI ANCHE >>> “Marc Marquez non è umano”: un rivale è impressionato dallo spagnolo
Marc Marquez sa che questo è un anno particolare, in cui occorre fare di necessità virtù, adattandosi ai problemi fisici e mettendo da parte gli obiettivi più importanti. “In Honda non interessa arrivare terzi o decimi: se non vinci è un anno negativo. Sappiamo che è un anno di transizione“.
Lo spagnolo dice di dover essere consapevole della particolarità di questa stagione e racconta: “A Le Mans un po’ mi sono dimenticato di tutto e sono caduto, ciò che qui dobbiamo evitare“. Marquez prosegue ribadendo un concetto già espresso nei giorni scorsi: “Deve essere un po’ come un test, una prova pubblica: è l’unico modo che ho per guidare una moto. Se poi – aggiunge in catalano come riportato da ‘AS’ – questo diventa pericoloso, sarà necessario fermarsi“. La possibilità quindi esiste e non bisognerà attendersi nessun miracolo per il Gp del Mugello da Marquez.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…