(Opel media press)
Poste Italiane riceverà una flotta di oltre 1.700 Opel Corsa-e. Caratteristiche e dotazioni delle Auto Elettriche
Sono 1.744 le Opel Corsa-e che riceverà Poste Italiane nell’ambito di una gara a livello europeo che ha visto partecipare anche altri brand automobilistici. I modelli elettrici saranno forniti nel corso del 2021 secondo la formula del noleggio a lungo termine, attraverso il partner Leasys.
L’operazione rientra in un progetto volto a ridurre sensibilmente le emissioni di CO2. Un aspetto, questo, a cui le grandi aziende italiane stanno rivolgendo una crescente attenzione, come testimonia ulteriormente la fornitura delle vetture elettriche che saranno utilizzate da Poste Italiane per svolgere le proprie attività.
LEGGI ANCHE >>> Poste, dipendenti al lavoro su mezzi ibridi ed elettrici: via ai corsi di guida
Nello specifico, 1.736 Auto elettriche saranno trasformate in van a 2 posti, mentre le restanti 8 rimarranno nella loro classica configurazione di berlina a 5 posti. La livrea delle vetture sarà caratterizzata dalla tradizionale personalizzazione di Poste Italiane: bianca con il logo giallo sulle fiancate con l’aggiunta di un dettaglio che rimarcherà la natura ecosostenibile del modello Opel.
Le oltre 1.700 Corsa-e saranno fornite nell’allestimento Edition e saranno equipaggiate con l’optional del sistema Keyless Entry&Start, che sbloccherà in maniera automatica le portiere. Inoltre, non mancheranno sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali e l’assistente al mantenimento della corsia.
Merita menzione, infine, l’autonomia della Corsa-e, pari a 337 km nel ciclo WLTP. Inoltre, il modello si può collegare anche alle colonnine a ricarica rapida, che consentiranno un’autonomia di 100 km in soli 12 minuti.
Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…
Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…
Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti... In…
Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…
Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…
Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…