Al via da oggi Itabus, il nuovo servizio di pullman a lunga percorrenza che permette di viaggiare a basso costo in Italia in piena sicurezza.
Debutta oggi Itabus, il nuovo operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza che garantisce soluzioni vantaggiose per chi desidera viaggiare in autobus in tutta sicurezza. La flotta comprende 300 mezzi di ultima generazione e garantisce 350 servizi al giorno, attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In una prima fase a essere coperte sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto, ma si punta al più presto a raggiungere anche le altre aree, a partire dalla Sicilia.
E’ stato Luca Cordero di Montezemolo, uno degli azionisti, a sottolineare in occasione della presentazione quanto l’operatore potrà rivelarsi utile per gli spostamenti in questo periodo: “Arriviamo in luoghi dove i treni non arrivano, permettendo di viaggiare in modo comodo e sicuro e con costi ridotti rispetto all’auto. Itabus è un’azienda nuova e permetterà di integrare porti e ferrovie. La nostra è la prima azienda di autobus che si distingue per tre caratteristiche: sostenibilità (utilizziamo benzina bio di Eni), qualità e sicurezza (i bus vengono sostituiti ogni due anni)”.
Potrebbe interessarti – Itabus, servizio di pullman a lunga percorrenza: le tratte
I 100 veicoli che saranno utilizzati nel primo anno sono i MAN Lion’s Coach da 13 metri e i Neoplan Skyliner 14 metri a due piani. Entrambi sono in grado di garantire uno degli obiettivi che si prefigge la società: viaggiare anche a lunghe distanze con il massimo del comfort. Ogni veicolo è dotato di un sistema che è in grado di rilevare il livello di stanchezza dell’autista, oltre che della frenata di emergenza e del controllo di carreggiata. Non mancano nemmeno il cruise control adattivo e il controllo pressione degli pneumatici.
A ogni postazione sono inoltre disponibili cavo USB, connessione wi-fi 5G, prese di corrente 220V, distributore automatico di snack e bevande, toilette, tavolino e luci di cortesia. E’ possibile utilizzare anche poltrone, spazi e servizi esclusivi.
Tra le offerte che Itabus ha predisposto per i suoi clienti c’è quella Andata/Ritorno, che consente di acquistare il biglietto di ritorno insieme a quello di andata (è l’ideale per chi ha già un piano di viaggio) e di ottenere uno sconto superiore al 10%. Interessante è anche la promozione “Sconto Wow”, grazie alla quale si può usufruire del prezzo più economico per il proprio viaggio. Questa è destinata a tutti i passeggeri che acquistano il proprio biglietto in anticipo ed è disponibile fino a 21 giorni prima della data di partenza. E’ possibile fare qualche esempio per farsi un’idea più precisa: Napoli-Bologna a metà luglio può costare solo 9,90 euro, mentre Milano-Bari 14,90 euro.
Come potrebbe essere la versione clone della famosa jeep giapponese: i dettagli a riguardo di…
Dacia è sempre sul pezzo all'interno del mercato automobilistico mondiale, e ci ha tenuto a…
Problemi in arrivo per i proprietari di questi veicoli. Niente da fare, si blocca la circolazione…
Talbot, un marchio che tanti di voi, specie i più "navigati", avranno sicuramente sentito nominare. Qualcuno…
Gli investimenti nel mondo delle automobili sono all'ordine del giorno. Ecco quali comprare per diventare…
C'è un modello giapponese che, se apprezzi le coupé sportive anni '90, devi assolutamente tenere…