Auto

Itabus, debutta il servizio di bus a lunga percorrenza: le offerte

Al via da oggi Itabus, il nuovo servizio di pullman a lunga percorrenza che permette di viaggiare a basso costo in Italia in piena sicurezza.

Press Media: Itabus

Debutta oggi Itabus, il nuovo operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza che garantisce soluzioni vantaggiose per chi desidera viaggiare in autobus in tutta sicurezza. La flotta comprende 300 mezzi di ultima generazione e garantisce 350 servizi al giorno, attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In una prima fase a essere coperte sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto, ma si punta al più presto a raggiungere anche le altre aree, a partire dalla Sicilia.

E’ stato Luca Cordero di Montezemolo, uno degli azionisti, a sottolineare in occasione della presentazione quanto l’operatore potrà rivelarsi utile per gli spostamenti in questo periodo: “Arriviamo in luoghi dove i treni non arrivano, permettendo di viaggiare in modo comodo e sicuro e con costi ridotti rispetto all’auto. Itabus è un’azienda nuova e permetterà di integrare porti e ferrovie. La nostra è la prima azienda di autobus che si distingue per tre caratteristiche: sostenibilità (utilizziamo benzina bio di Eni), qualità e sicurezza (i bus vengono sostituiti ogni due anni)”.

Foto: Itabus.it

Potrebbe interessarti – Itabus, servizio di pullman a lunga percorrenza: le tratte

Itabus debutta in Italia: le caratteristiche distintive del servizio

I 100 veicoli che saranno utilizzati nel primo anno sono i MAN Lion’s Coach da 13 metri e i Neoplan Skyliner 14 metri a due piani. Entrambi sono in grado di garantire uno degli obiettivi che si prefigge la società: viaggiare anche a lunghe distanze con il massimo del comfort. Ogni veicolo è dotato di un sistema che è in grado di rilevare il livello di stanchezza dell’autista, oltre che della frenata di emergenza e del controllo di carreggiata. Non mancano nemmeno il cruise control adattivo e il controllo pressione degli pneumatici.

A ogni postazione sono inoltre disponibili cavo USB, connessione wi-fi 5G, prese di corrente 220V, distributore automatico di snack e bevande, toilette, tavolino e luci di cortesia. E’ possibile utilizzare anche poltrone, spazi e servizi esclusivi.

Tra le offerte che Itabus ha predisposto per i suoi clienti c’è quella Andata/Ritorno, che consente di acquistare il biglietto di ritorno insieme a quello di andata (è l’ideale per chi ha già un piano di viaggio) e di ottenere uno sconto superiore al 10%. Interessante è anche la promozione “Sconto Wow”, grazie alla quale si può usufruire del prezzo più economico per il proprio viaggio. Questa è destinata a tutti i passeggeri che acquistano il proprio biglietto in anticipo ed è disponibile fino a 21 giorni prima della data di partenza. E’ possibile fare qualche esempio per farsi un’idea più precisa: Napoli-Bologna a metà luglio può costare solo 9,90 euro, mentre Milano-Bari 14,90 euro.

Ilaria Macchi

Recent Posts

F1, Alonso è sicuro: “Sta tenendo in vita il campionato”

Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…

2 ore ago

Se desideri una Jeep ora è il momento di comprarla: ad aprile questo modello costa molto meno

Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…

4 ore ago

Patente digitale App IO, la grande novità: “Accadrà entro il 2030”

Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti...  In…

9 ore ago

Metalmeccanici, forte aumento in busta paga: come ottenerlo

Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…

12 ore ago

F1, Verstappen punge la McLaren: che stoccata!

Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…

13 ore ago

Ford, il CEO Farley: “Abbiamo smontato le BYD e…”, la scoperta che affossa il marchio cinese

Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…

15 ore ago