Il presidente di Exor, John Elkann conferma l’importante novità in casa Ferrari: “Nel 2025 è previsto il primo modello elettrico”
Giornata importante in casa Exor per la Ferrari, con l’assemblea degli azionisti che si è tenuta oggi. Tra i tanti temi affrontati non poteva mancare, naturalmente, la mobilità sostenibile. Argomento che è diventato centrale anche per la Rossa. Lo ha confermato il presidente della Casa di Maranello, John Elkann: “Abbiamo appena intrapreso il nostro percorso di elettrificazione”, ha detto il dirigente, confermando che l’anno in cui il Cavallino toglierà i veli al suo primo modello completamente elettrico è il 2025.
Per Ferrari è questa la strategia per il futuro: confermate, quindi, le indiscrezioni che parlavano di una svolta imminente anche per la casa del cavallino rampante. Elkann punta sul talento, la capacità organizzativa e l’entusiasmo per mantenere inalterato il fascino Ferrari anche senza i motori termici.
Leggi anche – Roberto Baggio su una Ferrari 512 TR: quando girò in pista a Fiorano
Il dirigente, che è presidente di Exor ma a interim anche quello di Ferrari, tiene le redini dell’azienda dopo le dimissioni di Luis Camilleri a fine 2020. E non a caso il processo di selezione di un nuovo capo è in corso ed è stato uno dei temi dell’assemblea Exor di oggi. Ancora presto per fare il nome di chi terrà in mano l’azienda in questi anni di svolta cruciale. Elkann, che è anche presidente del gruppo Stellantis dallo scorso 16 gennaio, ha fatto anche il punto sull’integrazione tra FCA e PSA.
Il bilancio dopo cinque mesi dalla nascita del nuovo gruppo è positivo. Il primo trimestre 2021 è stato chiuso con risultato incoraggianti, ha spiegato Elkann. Uno degli appuntamenti più importanti per il futuro è l’Electrification Day, previsto per il prossimo luglio, precisamente il giorno 8. Sarà quell’occasione per avere qualche altro dettaglio sul futuro elettrico della Ferrari.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…