Aleix Espargaro commenta la possibilità che Dovizioso diventi un pilota Aprilia dal prossimo anno: il giudizio dello spagnolo
Intanto collaudatore, poi si vedrà. Dovizioso e l’Aprilia hanno deciso di continuare insieme con altri test in quest’annata. Una collaborazione che potrebbe portare anche ad impegno per il 2022 per far tornare il pilota a correre in MotoGP dopo l’addio alla Ducati. Un arrivo che per Espargaro non rappresenterebbe un problema. Il pilota spagnolo, legato anche lui all’Aprilia, spiega alla ‘Gazzetta dello Sport’, di essere motivato dalla presenza di piloti più forti: “Ho sempre chiesto di avere piloti più forti al fianco perché questo ti fa andare più veloce“. Entrando nel merito dell’opzione Dovi, Espargaro dichiara: “E‘ molto buona, ma la decisione Aprilia non è facile“.
LEGGI ANCHE >>> Dovizioso non si ferma: allenamento con Savadori | Foto
Dovizioso, Espargaro: “Opzione molto buona”
Aleix Espargaro continua il suo ragionamento sull’eventuale arrivo di Dovizioso in Aprilia, non soltanto come un collaudatore. Lo spagnolo in questa stagione soltanto una volta, a Le Mans, è uscito dalla top ten, confermando i netti miglioramenti della moto.
Ora la collaborazione con il pilota italiano potrebbe portare ad altri passi avanti ed al riguardo lo spagnolo è chiaro: “E’ un campionato dove serve anche un giovane: la moto Aprilia sta migliorando e potrebbe servire un giovane“.
La scelta spetterà ai manager di Noale, anche se un aspetto positivo nell’interesse che l’Aprilia ha suscitato nell’ex Ducati c’è: “Che un pilota che va molto forte e con tanta esperienza si interessi ad Aprilia significa che il progetto sta crescendo e che a Noale stanno lavorando bene“. Stessa cosa anche per l’interesse di piloti di Moto2 e Moto3: “Due-tre anni fa non era così. Il futuro Aprilia è brillante“. Chissà se con Dovizioso potrà esserlo ancora di più.