News

Carlos Sainz, il padre è sicuro: “Se ne renderà conto”

Carlos Sainz jr ha conquistato il suo primo podio in Ferrari: il padre commenta il suo atteggiamento nel post gara

Carlos Sainz (Getty Images)

Promosso. Dopo cinque gare in Ferrari, Carlos Sainz ha un bottino tutto sommato positivo e il secondo posto a Monaco rappresenta la ciliegina sulla torta di una prima parte di stagione che è stata positiva. Il pilota spagnolo si è rammaricato dopo essere finito alle spalle di Verstappen nel Principato e il dispiacere è stato soprattutto per le qualifiche chiuse al quarto posto: sperava di poter partire in prima fila e andare a caccia del successo l’ex McLaren e non lo ha nascosto. Un atteggiamento che è piaciuto a Carlos Sainz sr che ha parlato proprio del figlio e del suo approccio in Ferrari. Sul fatto che si sia rammaricato per il secondo posto al GP di Monaco,  il padre del pilota della Rossa infatti dice: “E’ un atteggiamento positivo, vuole di più: è ambizioso e un giovane lo deve essere. Deve cercare di andare al massimo, per vincere“.

LEGGI ANCHE >>>Alonso e il secondo posto di Sainz: “Con me era un funerale”

Carlos Sainz sr e il rammarico del figlio: “Atteggiamento positivo”

Sainz (Getty Images)

L’atteggiamento di Carlos Sainz sr  è piaciuto al padre che lo ha commentato a margine della presentazione di una serie di documentari che lo vedono protagonista. Il pilota ha raccontato: “E’ una sensazione agrodolce che ho già provato nel tempo  – spiega Sainz sr -. Un paio di giorni e si renderà conto che lottare con uno dei piloti più veloce e salire sul podio alla quinta gara e senza quasi test è positivo“.

Insomma un Carlos Sainz senior molto contento dei progressi del figlio e fiducioso sui  miglioramenti che potrà fare una volta che avrà preso confidenza con la Ferrari e se la monoposto sarà ancora super competitiva come nel Principato.

 

Bruno De Santis

Recent Posts

MotoGp, Acosta: “Non lo faccio per soldi, sono l’unico”

Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…

8 ore ago

È in Italia il giardino più bello del mondo, l’ha detto il New York Times: suggestività e pace

Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…

10 ore ago

BMW ha già cambiato idea dopo pochi mesi: mandato tutto in fumo

Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…

15 ore ago

I ‘silenziosi’ errori che tutti commettiamo con l’auto ogni giorno: la danneggiano inesorabilmente

Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…

18 ore ago

MotoGp, parla il manager: “Ha imparato la lezione”

Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…

19 ore ago

Bollo Auto, in arrivo una sfilza di sanzioni per milioni di italiani: chi è nei guai

Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…

21 ore ago