Carlos Sainz jr ha conquistato il suo primo podio in Ferrari: il padre commenta il suo atteggiamento nel post gara
Promosso. Dopo cinque gare in Ferrari, Carlos Sainz ha un bottino tutto sommato positivo e il secondo posto a Monaco rappresenta la ciliegina sulla torta di una prima parte di stagione che è stata positiva. Il pilota spagnolo si è rammaricato dopo essere finito alle spalle di Verstappen nel Principato e il dispiacere è stato soprattutto per le qualifiche chiuse al quarto posto: sperava di poter partire in prima fila e andare a caccia del successo l’ex McLaren e non lo ha nascosto. Un atteggiamento che è piaciuto a Carlos Sainz sr che ha parlato proprio del figlio e del suo approccio in Ferrari. Sul fatto che si sia rammaricato per il secondo posto al GP di Monaco, il padre del pilota della Rossa infatti dice: “E’ un atteggiamento positivo, vuole di più: è ambizioso e un giovane lo deve essere. Deve cercare di andare al massimo, per vincere“.
LEGGI ANCHE >>>Alonso e il secondo posto di Sainz: “Con me era un funerale”
Carlos Sainz sr e il rammarico del figlio: “Atteggiamento positivo”
L’atteggiamento di Carlos Sainz sr è piaciuto al padre che lo ha commentato a margine della presentazione di una serie di documentari che lo vedono protagonista. Il pilota ha raccontato: “E’ una sensazione agrodolce che ho già provato nel tempo – spiega Sainz sr -. Un paio di giorni e si renderà conto che lottare con uno dei piloti più veloce e salire sul podio alla quinta gara e senza quasi test è positivo“.
Insomma un Carlos Sainz senior molto contento dei progressi del figlio e fiducioso sui miglioramenti che potrà fare una volta che avrà preso confidenza con la Ferrari e se la monoposto sarà ancora super competitiva come nel Principato.