Le autorità portuali di Livorno hanno scoperto il trasporto di una Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo. Le foto dell’Auto sequestrata
Un’auto di lusso fin troppo esclusiva, quella scoperta al porto di Livorno dalla divisione CITES della Guardia di Finanza e dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli durante un controllo alle attività di trasporto. Si tratta di una Rolls Royce Phantom con tappezzeria degli interni – sedili anteriori e posteriori, braccioli e inserti delle portiere laterali – rivestita in vera pelle di coccodrillo, appartenente alla specie protetta “Crocodylia spp”.
Gli agenti hanno scoperto il trasporto della vettura nell’ambito delle operazioni di contrasto agli illeciti extra-tributari. Il modello “illegale” era arrivato in Italia dalla Russia ed era destinata ad una società di Roma.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, rapine in scooter travestiti da netturbini: arrestati
Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo sequestrata: le foto
🔴Porto di #Livorno: sequestrata Rolls Royce, proveniente dalla Russia, con interni in pelle di #coccodrillo.#ADM e @GDF a tutela delle specie protette dalla Convenzione di Washington.
Link⬇️https://t.co/EkO40mqTxS pic.twitter.com/6Hq34I800Q— Agenzia Dogane e Monopoli-ADM (@AdmGov) May 25, 2021
La specie di coccodrillo in questione è tutelata dalla Convenzione Internazionale di Washington (CITES), che ne vieta ogni forma di commercializzazione senza le autorizzazioni necessarie.
Pertanto, come riporta il Corriere dello Sport, l’importatore, che aveva esportato l’auto senza una regolare licenza, è stato denunciato. Inoltre, la vettura è stata sottoposta a sequestro, in attesa che l’autorità giudiziaria valuti la possibilità di asportarne gli inserti in pelle.