Charles Leclerc è sceso in pista con la Ferrari per provare le gomme Pirelli da 18 pollici della prossima stagione. I test sul circuito Paul Ricard
Dopo la grande delusione del GP di Monaco, Charles Leclerc è tornato in pista con la Ferrari per testare le gomme Pirelli del 2022. Il monegasco si è messo al volante della “mule car” – una SF90 modificata ad hoc per i test – per proseguire i lavori sullo sviluppo degli pneumatici del prossimo Mondiale, come previsto dal programma della scuderia di Maranello.
Queste sessioni di prova sono fondamentali per raccogliere informazioni e dati che verranno poi esaminati dal team. L’obiettivo sarà arrivare preparati alla prossima stagione di Formula 1.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, scoperto il problema alla SF21 di Leclerc: i dettagli
Si può dire sia stata una giornata di test proficua per la Ferrari, dato che Leclerc ha svolto complessivamente 141 giri. Nello specifico, in mattinata, il giovane pilota della Rossa ha effettuato 83 giri con le gomme intermedie. Invece, nel pomeriggio, ha portato a termine 58 giri di pista con le full wet, nonostante un tempo soleggiato che, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha obbligato gli addetti ai lavori a bagnare l’asfalto artificialmente con un impianto di irrigazione.
Domani 26 maggio toccherà al compagno di squadra Carlos Sainz testare le nuove gomme Pirelli sul circuito di Le Castellet. Dunque, la Ferrari sfrutterà appieno la possibilità datagli dal Circus, al contrario della Mercedes, che recentemente aveva annunciato di rinunciare ai test sulle Pirelli del 2022 in Francia a causa del budget limitato.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…