Hamilton e l’exploit Ferrari a Monaco: l’elogio del pilota

Hamilton deluso per le sue Qualifiche a Monaco. Non sarà una gara semplice. Sul risultato dei piloti Ferrari si dice non stupito.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Una sorpresa vedere Lewis Hamilton qualificarsi solamente settimo nel Gran Premio di Monaco. Anomalo che il campione della Mercedes parta dalla quarta gara in una gara di Formula 1.

Vero che ha dovuto abortire l’ultimo tentativo a causa delle bandiere rosse, però questo è successo anche per tutti gli altri piloti. Stranamente, in questo weekend a Montecarlo il sette volte iridato sta faticando. Da valutare cosa potrà fare in gara, partendo così indietro.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Monaco, griglia di partenza: Leclerc in pole, Hamilton delude

Hamilton commenta le Qualifiche del GP Monaco 2021

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton al termine delle Qualifiche del Gran Premio di Monaco si è concesso ai microfoni di Sky Sport F1. Queste le sue considerazioni sul risultato conseguito: «Tante cose avremmo dovuto fare e non le abbiamo fatte. Partiremo dietro, però teniamo la testa alta e continuiamo a spingere. Le Qualifiche sono state sicuramente una delusione. Le decisioni prese sull’assetto hanno provocato una sorta di effetto domino che ha peggiorato la situazione. Dobbiamo imparare dagli errori. È un’opportunità sprecata, ma cercheremo di fare del nostro meglio domani».

Al fenomeno della Mercedes è stato domandato delle prestazioni sorprendentemente positive delle Ferrari a Montecarlo, ma non si dice particolarmente stupito: «Non sono sorpreso, loro sanno funzionare sempre bene le gomme. In gara perdono tanto di solito, però qui mi aspettavo che fossero forti. Non hanno la migliore power unit, ma dispongono di una buona macchina e l’hanno dimostrato in questo weekend».

Change privacy settings
×