Nel GP di Monaco dramma per Charles Leclerc: il pilota monegasco nono prenderà parte alla gara. Il problema accusato dal ferrarista
Charles Leclerc non prenderà parte al GP di Monaco. Un dramma per il pilota della Ferrari che ha ravvisato un problema al cambio nei giri di riscaldamento; il numero 16, accortosi del problema in uscita dal tunnel, ha messo le mani sul casco dalla disperazione. Riportata la monoposto nei box, i meccanici hanno “aperto” il retrotreno della vettura per verificare il problema a 5′ dalla chiusura della pit lane.
Un lavoro incessante, una corsa contro il tempo con il motore acceso che aveva regalato una timida speranza; poi il propulsore è stato spento, con il Team che ha deciso di non portare l’auto entro le 14.30 sulla griglia ma provare a mettere in condizione il pilota di partire dalla pit lane. Ed invece il problema si è rivelato più grave del previsto, fino alla decisione estrema, quella di non far prendere parte il pilota alla corsa di casa.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Monaco, Gara in diretta: il via alle 15, Leclerc non parte
GP Monaco, delusione Leclerc: l’abbraccio del Principe Alberto
A consoling hug from Prince Albert #MonacoGP 🇲🇨 #F1 pic.twitter.com/oMjGOO590T
— Formula 1 (@F1) May 23, 2021
Un problema al semiasse posteriore, la diagnosi iniziale da parte dei meccanici che non sono riusciti a mettere in pista la monoposto del Cavallino. Una grandissima delusione per il pilota, davvero sfortunato sul circuito di casa. Avrebbe voluto giocarsi le sue chance di vittoria partendo dalla prima posizione ed invece sarà costretto a guardare gli avversari dai box.
Sconfortato e deluso, dopo l’esecuzione dell’inno nazionale del Principato sulla griglia di partenza come prassi, il pilota è stato rincuorato dal Principe Alberto e da Pierre Casiraghi. Commovente l’abbraccio del Principe che si è intrattenuto a parlare con Charles per qualche minuto. Il GP di Monaco, in quel momento, era già finito per Charles, prim’ancora di iniziare.