Beffa pazzesca per Bottas, che al momento del pit stop della gara F1 del GP Monaco 2021 ha dovuto ritirarsi per colpa di un dado.
Oltre alla non partenza di Charles Leclerc, c’è stato un altro incredibile colpo di scena nella gara di Formula 1 del Gran Premio di Monaco 2021. Infatti, è arrivato un ritiro clamoroso di Valtteri Bottas.
Il pilota della Mercedes era in seconda posizione quando è rientrato al box per il pit-stop. Durante il cambio gomme c’è stato un problema al dato della ruota anteriore destra. Questo ha impedito di sostituire lo pneumatico e ha costretto Bottas a ritirarsi.
LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Monaco, Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Una grossa beffa per il driver finlandese, che sperava di poter attaccare Max Verstappen e giocarsi la vittoria. Aveva il potenziale almeno per salire sul podio oggi a Monaco, ma non ha potuto proseguire la corsa a causa di un problema che non si vede spesso in F1.
Domenica difficile per la Mercedes, visto che Lewis Hamilton dopo il suo pit-stop pensava di guadagnare e invece è finito dietro non solo a Pierre Gasly, che già lo precedeva, ma anche a Sebastian Vettel che ha scavalcato entrambi con l’Aston Martin.
A disaster for Valtteri. 💔 The wheel nut machined onto the axle as we attempted the pit stop, meaning the wheel cannot be changed.
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) May 23, 2021