Max Verstappen in testa al Mondiale di Formula 1 dopo GP Monaco (Getty Images)
La classifica del Mondiale piloti e costruttori in Formula 1 dopo il GP Monaco. Hamilton e la Mercedes non sono più in testa
Rivoluzione nella classifica della Formula 1 dopo il GP Monaco. Max Verstappen conquista la vittoria e per la prima volta nella sua carriera si trova in testa al Mondiale piloti.
Superato di quattro punti Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è secondo con 101 punti. Dietro di loro si apre il vuoto. Lando Norris, terzo, ha quasi la metà dei punti dell’olandese. Bottas, costretto al ritiro nel Principato, è ancora più dietro, al quarto posto con appena 47 punti.
I due ferraristi, Sainz e Leclerc, sono sesto e settimo. Insieme non raggiungono i punti di Hamilton. Lo spagnolo comunque è riuscito a riportare la scuderia di Maranello sul podio per la prima volta dal GP Turchia dell’anno scorso, ultimo piazzamento in Top 3 con la Rossa di Sebastian Vettel.
Leggi anche – GP Monaco, Verstappen si gode il trionfo: “E’ stato speciale”
Per la prima volta nell’era delle power unit ibride, dopo il GP Monaco 2021 la Red Bull è in testa al Mondiale costruttori. Un punto li divide dalla Mercedes, dimostrando quanto sia serrata la lotta al vertice.
Anche in questo caso, la concorrenza è lontana. McLaren e Ferrari sono al momento le uniche candidate credibili all’effimero ruolo di terza forza nel Mondiale.
Fra la scuderia di Maranello, quarta, e la Aston Martin, quinta, ci sono infatti 59 punti. Vediamo la classifica completa del Mondiale costruttori dopo l’ultimo gran premio.
Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…
Una multa assurda presa da un guidatore fa shoccare tutti: ecco cosa stava facendo. Un…
La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…