Nel GP di Monaco brutto incidente per Mick Schumacher nelle prove libere: la sua Haas è distrutta. Il video dell’impatto
Il week end del GP di Monaco ha regalato fin qui solo amarezze per Mick Schumacher. Fin dalle prove libere del giovedì il giovane pilota della Haas aveva mostrato i primi problemi, chiudendo la seconda sessione con una toccata alle barriere e la ruota posteriore distrutta. Il sabato, però, è stato addirittura peggiore. Sempre in chiusura di sessione, un altro incidente, stavolta decisamente più importante e grave. Non per la salute del pilota, con Mick uscito illeso dalla sua monoposto, ma per la vettura stessa gravemente danneggiata.
Un botto davvero violento, con il pilota tedesco che commette un errore; tra il Massenet ed il Casinò perde il posteriore e va a sbattere contro le barriere. In quel momento era in 14ma posizione, con il miglior tempo in 1:13.139, a circa due secondi da Verstappen, il migliore. Purtroppo per Mick il sabato è finito lì. Troppo danneggiato il telaio per poter essere riparato in tempo per le Qualifiche, come ha comunicato il Team Haas con un tweet.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Monaco, Qualifiche in diretta: dalle 15, caccia alla pole
GP Monaco, gara compromessa per Mick Schumacher
Unfortunately Mick won’t compete in this afternoon’s #MonacoGP Quali session, due to chassis damage sustained in the #FP3 accident. #HaasF1 #MonacoGP pic.twitter.com/slJ5XM1Q1l
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) May 22, 2021
Errore di inesperienza, come ha ammesso lo stesso Schumacher, parole poi ripetute da Gunther Steiner, Team manager della scuderia statunitense che ha assicurato come il tedesco domani sarà in pista, in una gara ovviamente compromessa, con la partenza dall’ultima posizione.
PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI MICK SCHUMACHER – CLICCA QUI
Mick Schumacher, in questo inizio di stagione, non è mai apparso così in difficoltà come a Montecarlo. Certo, la Haas non è tra le più performanti, ma il numero 47 – alla sua prima stagione in Formula 1 – ha sempre ben figurato, con due 16esimi posti, un 17mo ed un 18mo nei primi quattro Gran premi stagionali.