Charles Leclerc (Getty Images)
Leclerc ottiene la pole position nelle Qualifiche del GP Monaco 2021 di F1. Ma ha fatto un errore ed è stato protagonista di un incidente.
Incredibile quanto successo nelle Qualifiche di F1 del GP di Monaco 2021. Dopo un anno e sei mesi Charles Leclerc ha riportato la Ferrari in pole position.
Una grande gioia per il pilota, nato e cresciuto proprio nel Principato monegasco. Felicità anche per la scuderia di Maranello, ovviamente. Ma c’è anche un po’ di apprensione, perché Leclerc nel finale del Q3 è andato a sbattere contro le barriere e ha danneggiato la sua SF21.
Questo incidente ha causato l’esposizione delle bandiere rosse, con conseguente fine anticipata delle Qualifiche. Ora il team Ferrari dovrà verificare il tipo di danni della monoposto e sperare che non debba essere sostituito il cambio, altrimenti Charles verrebbe penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza della gara.
Al termine del Q3 il driver monegasco ha ammesso di essere un po’ allarmato in merito alle condizioni della sua SF21: «Sì, sono preoccupato per il cambio. Però vediamo…». Non rimane che attendere per capire se il poleman partirà dalla casella ottenuta oggi o se dovrà scontare una penalità.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI LECLERC A MONACO
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…