Vettel è stato interpellato sulla battaglia tra Hamilton e Verstappen. Ha preferito non consigliare il pilota della Red Bull per un motivo.
Sicuramente Max Verstappen è colui che può impensierire Lewis Hamilton in questo campionato 2021 di Formula 1. Il pilota della Red Bull è più carico che mai.
Ovviamente non sarà per niente semplice interrompere il regno del campione della Mercedes, che ha vinto le ultime due gare e ha allungato in classifica. Già in questo weekend nel Gran Premio di Monaco serve una reazione da parte del driver olandese.
LEGGI ANCHE -> GP Monaco, Hamilton attende Verstappen: “Può succedere”
F1, Vettel non consiglia Verstappen sul duello con Hamilton
Si è parlato della lotta tra Verstappen e Hamilton anche nella conferenza stampa che ha preceduto le prove libere del GP di Montecarlo. Al fianco del pilota Red Bull c’era Sebastian Vettel, che con la Ferrari aveva provato a battere l’inglese senza riuscirci però.
All’attuale driver dell’Aston Martin è stato domandato se si sente di consigliare il collega sulla battaglia contro il fenomeno della Mercedes: «Le mie sfide con Hamilton non sono andate bene per me – spiega – e credo che invece Max punti ad avere successo contro di lui. Quindi è meglio che non gli dia dei consigli».
Vettel ha preferito non consigliare Verstappen, dato che a lui non è andata bene ai tempi della Ferrari. Comunque il figlio d’arte è consapevole di cosa deve fare per riuscire nell’impresa. Corre per una scuderia come la Red Bull che proprio con Seb vinse quattro titoli, dunque è in un ambiente che sa come si vince.
Chiaramente pensare di chiudere il dominio Mercedes in F1 è molto difficile, però Max darà tutto per tenere aperta la lotta per il titolo fino alla fine.