Moto GP

Valentino Rossi punta sulla e-mobility: monopattini ed hoverboard VR46

Valentino Rossi imprenditore: il Dottore punta la mobilità elettrica e realizza monopattini ed hoverboard con il logo VR46

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi non ha certo iniziato nel migliore dei modi il Mondiale di MotoGP. Molte le difficoltà fin qui incontrate con la sua Yamaha del Team Petronas, ed il bilancio dopo le prime cinque gare è decisamente negativo. Nella classifica piloti è addirittura 21mo con la miseria di nove punti conquistati.

Valentino Rossi, però, non è solo un pilota, ma un vero e proprio brand. Il suo marchio VR46 abbraccia davvero molti campi, a partire dall’Academy Racing e dalla scuderia in Moto2 (nella prossima stagione il debutto in MotoGP) fino a quello del merchandising. Gli ultimi prodotti nati con il marchio del pesarese riguardano sempre il mondo delle due ruote ma ad impatto zero sull’ambiente.

Rossi, in collaborazione con la MT Distribution, società leader nel settore della mobilità elettrica ha dato vita alla collezione VR46 e-Mobility comprendente modelli di hoverboard e monopattini, pensati soprattutto per i più giovani.

LEGGI ANCHE >>> VR46 Riders Academy, partnership con CUPRA: consegnate sei Formentor | Foto

Valentino Rossi, monopattini ed hoverboard

Hovreboard VR46 (vr46.com)

Due i monopattini ed altrettanti gli hoverboard realizzati; le tonalità di colore, manco a dirlo, sono chiaramente giallo e blu, quelli distintivi del “Dottore”. Il KD1 ha una batteria di 216 Wh ricaricabile in 3-4 ore ed un motore da 250 W, per un’autonomia di 15 km. Sul display non manca uno schermo LCD, mentre il telaio è decisamente leggero, realizzato in ferro ed alluminio, la velocità massima è di 20 km/h. All’anteriore una ruota frontale da 8″ munita di camera ad aria assorbe le sconnessioni del manto stradale anche grazie alla sospensione. Il costo è di 299 euro.

Per i più piccoli è stato pensato invece il KIDDY, capace di raggiungere i 12 km/h di velocità massima; consigliato per una fascia d’età che va dai 6 ai 10 anni, ha il telaio in ferro ed una ruota da 140 mm con un freno a tamburo. Motore da 120 W, si ricarica in 6-8 ore e costa 159 euro.

L’hoverboard, invece, è indicato per i ragazzi dai 6 ai 14 anni; due le colorazioni, a seconda della predominanza del blu o del giallo. Luci a LED laterali, può raggiungere fino i 10 km/h per un costo di 179 euro. Potenza da 150 W e ruota da 6″, la batteria 36V 2Ah si ricarica in 2-3 ore.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ferrari, Leclerc non si illude: “Mi aspetto un weekend in linea con…”

Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…

5 ore ago

Donald Trump, bomba su Musk: “Basta”

La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …

7 ore ago

Kawasaki, promo folle fino al 31 maggio: taglio da migliaia di Euro al prezzo di questi modelli

Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello.  Una recente promozione lanciata dalla…

12 ore ago

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

15 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

16 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

18 ore ago