Aprilia ha ufficializzato l’accordo con Dovizioso per svolgere nuovi test nella stagione MotoGP 2021. Il prossimo si terrà a Misano.
Va avanti la collaborazione tra Andrea Dovizioso e Aprilia. Poco fa è stato ufficializzato che ci saranno altri test nel corso della stagione MotoGP 2021.
Dopo quelli già fatti a Jerez e Mugello, il prossimo è programmato per le giornate del 23 e 24 giugno a Misano Adriatico. E un quarto test verrà effettuato successivamente. Il pilota forlivese è molto motivato a guidare la RS-GP e ad aiutare la casa di Noale sullo sviluppo.
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, la previsione sullo spagnolo che ‘spaventa’ i rivali
MotoGP 2021, Dovizioso commenta l’accordo con Aprilia
Dovizioso ha mostrato entusiasmo nel commentare l’intesa raggiunta con Aprilia: «Non avendo avuto la possibilità di girare sull’asciutto al Mugello, mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di proseguire il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto. Credo che questo sia un vantaggio per entrambi, per me per continuare ad allenarmi in sella a una MotoGP in previsione di un eventuale ritorno nel 2022 e per l’Aprilia per ricevere informazioni che ritengono interessanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare altri test».
Romano Albesiano, direttore tecnico Aprilia, è contento di avere ancora Dovizioso a disposizione per nuovi test: «Poter programmare un piano di lavoro con Andrea è una grande occasione per accelerare e consolidare la nostra crescita. Già nelle prime due uscite abbiamo toccato tantissimi temi che ora potremo approfondire insieme, sempre cercando di migliorare la prestazione».