(Bugatti media press)
Una Bugatti Chiron Sport Legendes du Ciel ha sfidato su una pista di atterraggio un caccia della Marina francese. Il video della drag race è adrenalinico
Sfida ad altissima velocità quella che ha visto come protagonisti una Bugatti Chiron Sport dell’edizione limitata Legendes du Ciel e il jet della Marina militare francese Dassault Rafale. Entrambi i veicoli rappresentano l’eccellenza ingegneristica della Francia. L’hypercar della Casa di Molsheim è una delle Auto più veloci e performanti di sempre, mentre il caccia è uno dei velivoli militari di punta delle forze armate transalpine.
Non è la prima volta che Bugatti organizza una gara di questo tipo. Il precedente risale al 2007, anno in cui si sfidarono una Veyron e un Eurofighter Typhoon.
Per la recente drag race, invece, Bugatti ha chiamato in causa due professionisti: il pilota ufficiale del marchio automobilistico Pierre-Henri Raphanel per guidare la Chiron e il capitano di fregata Etienne per pilotare l’aereo.
LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron personalizzata per Manny Khoshbin: lusso estremo, le foto
La Chiron Legendes du Ciel, realizzata in una serie limitata per omaggiare i grandi piloti del XX Secolo, spicca per prestazioni e lusso. In particolare, l’hypercar è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi e di spingersi oltre i 350 km/h. Doti, queste, consentite dalla sua speciale aerodinamica e dal suo motore W16 da 8,0 litri, capace di erogare la bellezza di 1.500 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia.
Il Dassault Rafale della Marina francese è un aereo particolarmente versatile, facile da guidare e davvero veloce, come ha sottolineato il capitano Etienne. Infatti, può raggiungere una velocità di quasi 2.000 km/h, consentita dal suo propulsore da 5.727 cv di potenza.
Perciò, non resta che godersi il video di questa speciale sfida tra autentici bolidi.
I due piloti Ferrari contenti della giornata, ecco le loro opinioni e cosa c'è da…
Il profumatore in auto è una preoccupazione costante? Niente paura, questi te li puoi fare…
Questa famosissima azienda sta per fallire. Ecco cosa pensano gli esperti di Economia del settore... La…
Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…
A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…
Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…