Formula 1, Leclerc, Norris, Ricciardo e Russell hanno presentato i caschi speciali per il Gp di Monaco. Ogni livrea una “dedica” particolare
Caschi speciali per Charles Leclerc e altri quattro piloti per il Gran Premio di Monaco del Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota francese della Ferrari celebrerà il connazionale Louis Chiron, monegasco come lui, che è stato l’unico pilota della storia a vincere la gara “a casa”. Sul casco del ferrarista al posto dei consueti colori bianco e rosso, ci sarà il colore blu con inserti bianchi.
E’ lo stesso colore che Chiron utilizzò nel 1931: a bordo della sua Bugatti vinse il Gran Premio di Monaco. Non è la prima volta che Leclerc utilizza un casco celebrativo per il GP di Montecarlo. Nel 2018 utilizzò i colori del padre scomparso, mentre l’anno dopo (la sua prima stagione in Ferrari) ha voluto omaggiare Julies Bianchi, grazie al quale è riuscito a entrare nella Ferrari Driver Academy a Maranello.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche – F1 GP Monaco, Leclerc realista: “Sarà difficile sfidarli”
Formula 1, Monaco: i caschi speciali che utilizzeranno cinque piloti
Leclerc non sarà il solo pilota a correre con dei caschi speciali: lo stesso faranno anche Lando Norris, George Russell e Daniel Ricciardo. Pure loro omaggeranno grandi piloti del passato: l’australiano celebrerà Dale Earnhardt, che ha vinto 7 volte il Mondiale Nascar. L’inglese ha fatto disegnare sul suo casco i tipici occhiali giganti utilizzati agli albori della Formula 1.
Per quel che riguarda l’ex campione di Formula 2, sul suo casco saranno ricordati i 750 gran premi della Williams, che proprio a Monaco toccherà lo storico traguardo. In più, sulle vetture della scuderia ci saranno impressi i nomi di 100 tifosi scelti tra quelli che hanno aderito all’iniziativa.
Visualizza questo post su Instagram