Mick Schumacher contro le barriere nella FP2 di F1 a Monaco. Il pilota del team Haas ha provocato le bandiere rosse e la fine anticipata del turno.
La seconda sessione di prove libere del GP di Monaco di Formula 1 è conclusa con alcuni minuti di anticipo per colpa di Mick Schumacher. Un suo incidente ha fatto uscire le bandiere rosse, interrompendo il turno.
Il pilota del team Haas F1 ha perso il controllo della sua monoposto e ha avuto un contatto netto con le barriere al Massenet. Ovviamente ci sono stati dei danni, in particolare alla ruota posteriore destra che ha subito le maggiori conseguenze dell’impatto. E i detriti lasciati dall’incidente hanno obbligato i commissari a decretare la fine della sessione.
Schumacher ha dovuto procedere lentamente sulla pista nella speranza di rientrare ai box, ma dopo un po’ è stato costretto a fermarsi “parcheggiando” la sua Haas in un punto del tracciato.
Non una buona FP2 per Mick, che ha concluso al penultimo posto della classifica dietro anche al suo compagno di squadra Nikita Mazepin, seppur di pochissimo. Anche al mattino in FP1 il russo era andato leggermente meglio.
Sicuramente per dei rookie della Formula 1 non è semplice affrontare un circuito come quello di Monaco. Il minimo errore si paga caro nel Principato. Importante in FP3 prendere meglio le misure in vista delle Qualifiche.
Il figlio d’arte deve cercare di essere almeno davanti a Mazepin. Complicato con la Haas del 2021 poter ambire a grandi risultati, però Schumi junior deve riuscire almeno a vincere il duello interno con il suo teammate.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI MICK SCHUMACHER
Schumacher pulled into the slip road next to the Nouvelle Chicane#MonacoGP 🇲🇨 #F1 pic.twitter.com/woqMoBAXZh
— Formula 1 (@F1) May 20, 2021