Auto

Claudio Marchisio testimonial Cupra, il Formentor dell’ex calciatore | Video

Claudio Marchisio è testimonial Cupra. L’ex centrocampista della Juventus è salito al volante del Formentor, il Suv ibrido della Casa di Barcellona. Il video

Claudio Marchisio (Cupra media press)

Entrambi condividono gli stessi valori e stili di vita, come eleganza e sportività. Per questo motivo, Cupra ha scelto Claudio Marchisio come nuovo testimonial. In particolare, l’ex giocatore della Nazionale italiana rispecchia il concetto di “Another Way“, claim con cui il brand catalano indica quel modo di esprimersi e di prendere posizione libero ed indipendente. Appassionato di motori, l’ex calciatore sarà il volto di una serie di iniziative della Casa di Barcellona, con il supporto di LGS SportLab.

In virtù della partnership siglata recentemente, Marchisio ha ricevuto una Cupra Formentor VZ e-Hybrid, il primo Suv elettrificato del marchio spagnolo. “Claudio Marchisio è emblema di talento, stile e una voce influente e positiva, adatta ad esprimere i valori del nostro brand e tutta l’emozione che l’auto (il Formentor, ndr) è in grado di dare” ha dichiarato il direttore di Cupra Italia Pierantonio Vianello.

LEGGI ANCHE >>> Cupra Formentor, che potenza con il tuning Abt: sound da brividi – Video

Cupra Formentor, le caratteristiche del nuovo Suv di Claudio Marchisio

Il Cupra Formentor ibrido plug-in possiede un motore da 1,4 litri a benzina, in grado di erogare 150 cv. La stessa unità termica è abbinata ad un propulsore elettrico da 85 kW (115 cv) e 400 Nm di coppia massima. Insieme erogano complessivamente 245 cv di potenza, mentre l’autonomia in modalità esclusivamente elettrica è di 55 km, consentita da un pacco batteria di 12,8 kWh.

Il Suv consegnato a Marchisio è la versione VZ, il top della gamma Formentor. Questo modello vanta numerose dotazioni all’avanguardia, tra cui un sistema di infotainment con display touch da 12 pollici, climatizzatore gestibile da remoto, finiture speciali, volante e sedili sportivi e cerchi in lega da 19 pollici. Infine, non manca un vasto pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, tra cui cruise control adattivo, side assist con rilevazione dell’angolo cieco e l’exit warning.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Bollo Auto, se fai così risparmi il 15% e non dimentichi di pagarlo

Conosci il trucco per pagare di meno il Bollo Auto? Pochi lo sanno fare ma…

6 minuti ago

MotoGp, Acosta: “Non lo faccio per soldi, sono l’unico”

Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…

8 ore ago

È in Italia il giardino più bello del mondo, l’ha detto il New York Times: suggestività e pace

Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…

10 ore ago

BMW ha già cambiato idea dopo pochi mesi: mandato tutto in fumo

Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…

15 ore ago

I ‘silenziosi’ errori che tutti commettiamo con l’auto ogni giorno: la danneggiano inesorabilmente

Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…

18 ore ago

MotoGp, parla il manager: “Ha imparato la lezione”

Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…

20 ore ago