Vespa Primavera 75th (Foto: Press Media Vespa)
Un importante riconoscimento per Vespa nell’anno del 75esimo anniversario: il sito Vespa.com ha ottenuto il premio Webby Awards.
Il 2021 rappresenta un anno importante per Vespa, che ha festeggiato il suo 75esimo anniversario e gli oltre 19 milioni di esemplari prodotti. Il traguardo è stato con la realizzazione di un modello limited edition, la Vespa 75th, disponibile per i modelli Primavera e GTS, che si caratterizza per una scocca davvero particolare, con un inconfondibile colore giallo metallizzato e la presenza del numero 75 sulle fiancate e sul parafango. Questo non è però l’unico risultato di rilievo ottenuto dalla storica due ruote di casa Piaggio: il sito Vespa.com si è infatti aggiudicato il riconoscimento “Webby Awards” nella categoria “Websites and Mobile Sites: Car Sites & Car Culture”.
Ad assegnare il riconoscimento è stata l’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), la principale organizzazione internazionale che premia l’eccellenza su Internet.
Potrebbe interessarti – Vespa compie 75 anni: la mostra celebrativa al Museo Piaggio
I Webby Awards sono giunti alla 25esima edizione e vengono assegnati da una giuria composta da esperti di comunicazione e dell’intrattenimento di fama mondiale. Tra questi, ci sono Shereen Marisol Meraji (NPR’s Code Switch), Tiffany Rolfe (Global Chief Creative Officer di R/GA), Vinton Cerf (informatico americano, uno dei “padri di Internet”), Mitchell Baker (Presidente e CEO di Mozilla Corporation), Paola Antonelli (Senior Curator del MOMA), D-Nice (DJ e fondatore del Club Quarantine), Desus Nice (co-host di Desus & Mero su Showtime), Michael Aragon (SVP of Content di Twitch), Richard Ting (Senior Director del Product Design di Twitter) e i fondatori di Verzuz, Swizz Beatz e Timbaland.
Quest’anno erano ben 13.500 le candidature pervenute provenienti da oltre 70 Paesi. Sono stati più di due milioni i voti complessivi.
È stato Claire Graves, Executive Director de The Webby Awards a spiegare quali siano le motivazioni che hanno portato i giurati alla scelta: “Questo premio testimonia l’abilità, ingegnosità e la visione internazionale del Gruppo Piaggio, di cui il brand Vespa è parte. Il sito definisce nuovo standard dell’innovazione e creatività su Internet.
Tra i punti di forza del portale c’è l’interattività, obiettivo raggiunto grazie al supporto della tecnologia. Si punta così a soddisfare numerose esigenze di un marchio così importante, contenuti lifestyle, ma anche presenza istituzionale. Particolare attenzione viene poi rivolta al tema dell’accessibilità: ci sono più di 10 servizi customer-oriented, tra cui product configurator, dealer services e test ride. Il portale è stato sviluppato con il supporto dell’agenzia Openmind.
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…