Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha parlato in vista del Gp di Montecarlo, indicando il punto di forza della Red Bull che teme
La Mercedes è ancora la squadra da battere. La dice senza nascondersi Toto Wolff: il team principal della scuderia tedesca ha parlato al sito ufficiale del team a pochi giorni dal Gp di Monaco. Proprio la tappa nel Principato, quinto appuntamento del mondiale di Formula 1, è una gara molto sentita e apprezzata dai piloti. Qui tutti ci tengono a fare bella figura e anche la Mercedes non vuole essere da meno. Wolff spiega che in Spagna è arrivato “un risultato molto positivo” per il quale c’è da essere “orgogliosi come squadra“.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, un pilota può eguagliarlo. Robson sicuro: “Ha il potenziale”
GP Montecarlo, Wolff: “Siamo la squadra da battere”
Dopo le tre vittorie nelle prime quattro gare targate Hamilton, Toto Wolff è concentrato già sul prossimo GP. A Monaco gara ricca di fascino: “Non c’è nessuna gara come questa: lo scorso anno sfortunatamente l’abbiamo persa e non vediamo di tornare a correre nelle strade di Montecarlo“.
Il team principal della Mercedes continua il suo discorso: “E’ un fine settimana unico per i piloti e i team: qui non ci sono margini di errori“. Però il tracciato sembra adattarsi meglio alla Red Bull: “E’ una pista con un alto carico aerodinamico: sappiamo che questo è un punto di forza della Red Bull. Lo ha confermato il terzo settore in Spagna dove sono stati molto veloci“. Wolff però non si nasconde: “Arriviamo consapevoli di essere la squadra da battere, ma anche che affronteremo la forte concorrenza anche da parte di alcune delle altre squadre“. Ultimo pensiero per Niki Lauda: “L’ultima volta che abbiamo corso a Montecarlo è stato poco dopo la sua morte. Anche quest’anno sarà nei nostri pensieri”.