Iniziate le consegne della nuova Bugatti Baby II: l’Auto d’epoca per bambini ispirata alla leggendaria Type 35. Le caratteristiche dei primi due esemplari
Ispirata alla leggendaria Type 35 di inizio Novecento, la Bugatti Baby II è la speciale Auto d’epoca per bambini realizzata dalla Casa di Molsheim in una serie limitata di 500 unità per celebrare i propri 110 anni. Recentemente, il marchio ha spedito i primi esemplari, dando quindi inizio alla fase delle consegne che renderanno entusiasti piccoli automobilisti in erba.
Il modello è un tributo al capolavoro originale destinato sempre ai bambini Baby, progettato nel 1926 dal fondatore dell’azienda francese Ettore Bugatti. Inoltre, i clienti hanno potuto selezionare le proprie opzioni preferite tra una vasta scelta di colorazioni e materiali. Pertanto, ciascun esemplare è stato a tutti gli effetti realizzato su misura dal costruttore e dall’azienda partner del progetto The Little Car Company.
LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron personalizzata per Manny Khoshbin: lusso estremo, le foto
I primi esemplari sono stati consegnati ad un cliente di Dubai e ad un collezionista di Bugatti del Belgio. La prima Baby II si presenta con una livrea in fibra di carbonio di colore arancione e monta un pacco batteria da 2,8 kWh ed un motore potenziato. Inoltre, il proprietario può contare sulla speciale Speed Key, che consente di aumentare le prestazioni, proprio come nell’hypercar Chiron. Altre dotazioni del piccolo modello sono la speciale illuminazione a Led, un impianto frenante leggero e autentici parafanghi. Non mancano altresì il numero di serie e il logo cromato, realizzato mediante stereolitografia, una particolare tecnica di stampaggio 3D.
Il cliente belga, invece, si è lasciato ispirare dalla Type 35 che ha in garage per scegliere i colori della sua Baby II. In particolare, il suo modello è caratterizzato da una livrea realizzata in alluminio e verniciata in nero, mentre gli interni sono in pelle color “Terre d’Or”.
Infine, vale la pena menzionare le prestazioni della Bugatti d’epoca per bambini. Nella sua versione Base, è in grado di raggiungere una velocità di 20 km/h, mentre il modello Expert raggiunge i 45 km/h. Inoltre, con la Speed Key citata in precedenza, la Baby II ottiene un’aggiunta di potenza di 10 kW, consentendo un picco di 70 km/h e un’accelerazione da 0 a 60 in appena sei secondi. Non male per un’auto giocattolo.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…