Auto

Bugatti Baby II, l’Auto d’epoca per bambini: iniziate le consegne

Iniziate le consegne della nuova Bugatti Baby II: l’Auto d’epoca per bambini ispirata alla leggendaria Type 35. Le caratteristiche dei primi due esemplari

(Bugatti media press)

Ispirata alla leggendaria Type 35 di inizio Novecento, la Bugatti Baby II è la speciale Auto d’epoca per bambini realizzata dalla Casa di Molsheim in una serie limitata di 500 unità per celebrare i propri 110 anni. Recentemente, il marchio ha spedito i primi esemplari, dando quindi inizio alla fase delle consegne che renderanno entusiasti piccoli automobilisti in erba.

Il modello è un tributo al capolavoro originale destinato sempre ai bambini Baby, progettato nel 1926 dal fondatore dell’azienda francese Ettore Bugatti. Inoltre, i clienti hanno potuto selezionare le proprie opzioni preferite tra una vasta scelta di colorazioni e materiali. Pertanto, ciascun esemplare è stato a tutti gli effetti realizzato su misura dal costruttore e dall’azienda partner del progetto The Little Car Company.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron personalizzata per Manny Khoshbin: lusso estremo, le foto

Bugatti Baby II, consegnati i primi esemplari personalizzati: le caratteristiche

(Bugatti media press)

I primi esemplari sono stati consegnati ad un cliente di Dubai e ad un collezionista di Bugatti del Belgio. La prima Baby II si presenta con una livrea in fibra di carbonio di colore arancione e monta un pacco batteria da 2,8 kWh ed un motore potenziato. Inoltre, il proprietario può contare sulla speciale Speed Key, che consente di aumentare le prestazioni, proprio come nell’hypercar Chiron. Altre dotazioni del piccolo modello sono la speciale illuminazione a Led, un impianto frenante leggero e autentici parafanghi. Non mancano altresì il numero di serie e il logo cromato, realizzato mediante stereolitografia, una particolare tecnica di stampaggio 3D.

Il cliente belga, invece, si è lasciato ispirare dalla Type 35 che ha in garage per scegliere i colori della sua Baby II. In particolare, il suo modello è caratterizzato da una livrea realizzata in alluminio e verniciata in nero, mentre gli interni sono in pelle color “Terre d’Or”.

Infine, vale la pena menzionare le prestazioni della Bugatti d’epoca per bambini. Nella sua versione Base, è in grado di raggiungere una velocità di 20 km/h, mentre il modello Expert raggiunge i 45 km/h. Inoltre, con la Speed Key citata in precedenza, la Baby II ottiene un’aggiunta di potenza di 10 kW, consentendo un picco di 70 km/h e un’accelerazione da 0 a 60 in appena sei secondi. Non male per un’auto giocattolo.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

6.500€ e sequestro del veicolo: cosa ha combinato questo motociclista italiano

Un sequestro seguito da una dura sanzione, ma cosa avrà fatto di così grave? Questo…

2 minuti ago

F1, Alonso è sicuro: “Sta tenendo in vita il campionato”

Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…

8 ore ago

Se desideri una Jeep ora è il momento di comprarla: ad aprile questo modello costa molto meno

Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…

10 ore ago

Patente digitale App IO, la grande novità: “Accadrà entro il 2030”

Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti...  In…

15 ore ago

Metalmeccanici, forte aumento in busta paga: come ottenerlo

Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…

18 ore ago

F1, Verstappen punge la McLaren: che stoccata!

Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…

20 ore ago