Ferrari F50 (screen Youtube)
Una Ferrari F50 in strada a Londra: l’iconico modello sprigiona la sua potenza nella Capitale inglese. Che sound il motore
Una Ferrari F50 nel cuore di una delle città più aristocratiche e nobili del mondo, Londra. La supercar di Maranello è stata vista camminare per le strade della capitale inglese; uno spettacolo, considerato come l’auto sia una delle più iconiche del cavallino rampante. Costruita negli anni ’90, tra il 1995 ed il 1997 è una supercar celebrativa, realizzata per il cinquantesimo anniversario di attività del prestigioso marchio. La vettura fu poi sostituita dalla Enzo.
La F50 è una spider con tetto rigido che può essere asportato per una trasformazione a tutti gli effetti in cabrio; costruita in tiratura limitata, in soli 349 esemplari, ha un motore davvero imponente. Propulsore V12 4,7 litri derivato da un’auto da corsa, la Ferrari 640 protagonista nel Mondiale di Formula 1 del 1989 e guidata da Nigel Mansell. La F50 raggiunge una velocità massima di 325 km/h ed impiega meno di 4 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h (3,87 per la precisione) grazie ai 520 cavalli del motore e 471 Nm di coppia.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari F50 Gt1 a tutta velocità sul circuito di Abu Dhabi: video spettacolare
La F50, peraltro, è una supercar sprovvista degli aiuti alla guida e sistemi di sicurezza previsti oggi; niente ABS, tantomeno servofreno e servosterzo, tanto da indicare la vettura come una delle più estreme mai realizzate nel decennio del 1990.
Uno degli esemplari è stato ammirato proprio tra le strade londinesi. Si tratta di una versione ancora più unica se possibile; è di color Argento Nurburgring, una delle quattro versioni esistenti con questo tipo di colore per la carrozzeria. L’impianto di scarico è modificato e non ha catalizzatore, il che rende il rombo dell’auto ancor più sordo e ruggente. Si fa decisamente notare, con un sound davvero pazzesco fin dai bassi giri, come si può notare dal video pubblicato dallo youtuber The TFJJ.
In pensione prima del tempo. Per questi lavoratori, si aprono le porte di un congedo…
La cantante e rapper ha preso la patente...ma ha usato un piccolo trucco! Ne è…
I lavoratori di Stellantis hanno una nuova opzione. Ecco cosa dovranno fare. Le sfide del…
Finalmente, un'azienda europea c'è riuscita. Non ci saranno più problemi con le forature per questi…
La Guardia di Finanza non avrebbe mai potuto non notarlo. Aveva un carico troppo vistoso,…
La lancetta scorre e c'è poco tempo, ecco l'occasione perfetta per fare il pieno. Quanto…