Valentino Rossi commenta il dodicesimo posto ottenuto a Le Mans: il pilota della Yamaha si dice fortunato, il motivo
Undicesimo posto, non certo un piazzamento da festeggiare, ma Valentino Rossi dopo la gara di Le Mans. Il pilota della Yamaha nel post gara ha commentato la sua prestazione con un pizzico di soddisfazione per i miglioramenti mista ad un po’ di delusione per le condizioni della pista che hanno reso troppo difficile la gara. “Peccato – dice Rossi – con la pista a metà diventa difficile. Ero veloce sul bagnato e anche sull’asciutto il passo non era male“. Rossi torna anche sul primo giro e il contatto con Morbidelli ed Espargaro che ha messo fuori gioco il suo compagno di team. “Alla fine del primo giro c’è stato un momento particolare: ci siamo toccati con Pol Espargaro e Morbidelli: Franco è uscito, io sono finito tredicesimo. Ma è andata bene che non siamo finiti a terra tutti e tre“.
LEGGI ANCHE >>> Franco Morbidelli, la “proposta” di Valentino Rossi per il 2022
Rossi si dichiara comunque contento dei miglioramenti della moto e spiega a cosa si devono i progressi della sua Yamaha. “Siamo migliorati nel setting della forcella. Abbiamo fatto uno step in avanti e questo mi ha aiutato“.
Il pilota di Tavullia si sofferma anche sui problemi che sta avendo nel trovare un nuovo stile di guida, adatto alla sua moto: “Vengo da un periodo in cui i piloti dovevano guidare bene e nascondere i limiti delle moto. Ora, invece, l’elettronica aiuta molto e la guida è cambiata“. Rossi spiega che si guida al limite: “Le moto sono più facili da guidare: ma queste sono le regole e occorre adattarsi perché voglio essere competitivo“.
L’industria automobilistica è un mondo variegato e ricco di soluzioni per ogni gusto, esigenza e…
L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…