Morbidelli vuole un trattamento tecnico migliore dalla Yamaha. Il managing director Lin Jarvis ci tiene a spiegare la sua posizione.
Domenica da dimenticare per Franco Morbidelli a Le Mans. Il pilota del team Petronas SRT è caduto nel primo giro dopo un contatto che lo ha portato a finire sulla ghiaia.
Tanti punti persi per la corsa al titolo mondiale MotoGP. Sicuramente Frankie è molto deluso per questo zero in classifica, ma darà il massimo per riscattarsi nel prossimo gran premio che si correrà in Italia sul circuito del Mugello.
LEGGI ANCHE -> MotoGP classifica Mondiale piloti dopo Le Mans: i punteggi
Proprio in occasione del GP d’Italia dovrebbe essere più chiaro anche il futuro di Morbidelli. È sotto contratto con il team Petronas SRT, che un’opzione per rinnovarlo fino al 2022. La squadra malese, però, è in scadenza con Yamaha e sta trattando il prolungamento della partnership. La casa di Iwata negozia anche con il team Aramco VR46 di Valentino Rossi, in contatto pure con Ducati, e dunque c’è incertezza su cosa succederà.
Morbidelli nel 2020 e anche nel 2021 sta correndo con una Yamaha M1 del 2019, non la migliore condizione tecnica possibile. Per la prossima stagione vuole una moto factory e se dovesse rimanere legato al marchio di Iwata dovrebbe ottenerla.
Lin Jarvis, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha così commentato la situazione di Morbidelli: «La sua non è una moto da museo, è quella factory del 2019 e ci abbiamo lavorato tanto. È competitiva, anche se non come quella ufficiale. Non lotta per la quindicesima posizione. Capiamo che lui voglia avere una moto più competitiva. Si è guadagnato questo con la seconda posizione dello scorso anno. Io vorrei che lui rimanesse, ma sappiamo che nel futuro dovremo dargli i mezzi per avere la chance di vincere il mondiale».
Il managing director Yamaha ci tiene a ribadire di voler confermare Morbidelli anche per il futuro. Un segnale importante, anche se adesso servirà vedere come andranno le trattative tra la casa di Iwata e il team Petronas SRT.
L’industria automobilistica è un mondo variegato e ricco di soluzioni per ogni gusto, esigenza e…
L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…