Franco Morbidelli e i problemi al ginocchio. Il pilota Yamaha Petronas sa quale sia la soluzione per risolverli, ma al momento vuole evitarlo
Franco Morbidelli è reduce da una weekend difficile, dove ha dovuto fare i conti con un ginocchio malandato a seguito di una recente caduta al Ranch dell’amico Valentino. In particolare, i problemi all’articolazione si sono ripresentati durante la terza sessione di prove libere, dove il pilota romano è caduto ai box al momento del cambio della moto.
Ciononostante, il Morbido era riuscito a risalire in sella alla sua M1 per le qualifiche e ad ottenere il quarto miglior tempo. Tuttavia, in gara, si è dovuto accontentare del 16esimo posto, complice il contatto con Pol Espargaro che lo ha mandato fuori pista.
Al termine del GP, Morbidelli ha ammesso di aver avvertito dolore al ginocchio dopo l’incidente, anche se per poco tempo: “Ho sentito un dolore forte ma per un breve periodo. Perciò, mi sono sentito in condizione di riprendere la gara“.
LEGGI ANCHE >>> Morbidelli, caduta ai box a Le Mans: il pilota rivela cosa è accaduto
Il rider Yamaha Petronas è conscio da tempo delle condizioni precarie dell’articolazione: “Il mio menisco e il legamento crociato non sono perfetti, ma adesso l’operazione è fuori discussione“.
“Da tempo so che dovrei operarmi – prosegue Morbidelli –, però spero di poterlo evitare lavorando bene muscolarmente e facendo fisioterapia“. Tuttavia, lo stesso pilota sa bene che l’operazione sarebbe l’unica soluzione per rimettere in sesto il ginocchio, ma al momento non ne vuole sentir parlare. Infatti, i tempi di recupero a seguito di un intervento potrebbero essere lunghi. Un fattore, questo, che lo estrometterebbe definitivamente dalla corsa al titolo.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…