Dovizioso testimonial Italjet: collaborazione per lo sviluppo del Dragster

Andrea Dovizioso è testimonial Italjet. Il pilota della MotoGP collaborerà con il marchio bolognese per lo sviluppo del nuovo Dragster

Dovizioso testimonial Italjet: collaborazione per lo sviluppo del Dragster
(Italjet media press)

La Casa motociclistica Italjet e Andrea Dovizioso hanno siglato un accordo di collaborazione cruciale per lo sviluppo del nuovo Dragster, nelle sue versioni 125 e 200 cc. Il pilota forlivese aiuterà gli ingegneri dell’azienda bolognese nella messa a punto di numerosi aspetti del modello di scooter, la cui uscita sul mercato è ormai vicina.

L’esperienza del vice-campione della MotoGP permetterà al marchio di sperimentare e di adottare soluzioni innovative sulla due ruote, che è stata definita dal Presidente e CEO Massimo Tartariniuna piccola Superbike da città“. Infatti, promette lo stesso ad, il Dragster sarà “uno scooter capace di regalare la sensazione di una vera moto da pista“. E quale miglior modo di collaudare il modello se non affidandolo ad un pilota professionista come Dovizioso, che ne testerà i progressi dello sviluppo in pista.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso e l’ipotesi wild card con Aprilia: l’ex pilota Ducati si espone

Andrea Dovizioso, test in pista sullo scooter Italjet Dragster

Dovizioso testimonial Italjet: collaborazione per lo sviluppo del Dragster
(Italjet media press)

Per Dovizioso, abituato da sempre alle moto sportive, si tratta di una sfida inedita. In particolare, Andrea è rimasto molto colpito dallo scooter della Casa bolognese: “Dragster è un concentrato di energia. Quando l’ho visto per la prima volta ne sono rimasto impressionato“.

Inoltre, il “Dovi” si è detto contento della nuova collaborazione con Italjet: “Sono felice di poter contribuire con i tecnici alla messa a punto della ciclistica, dell’impianto frenante e del motore. Sono i dettagli a fare la differenza e in Dragster i dettagli sono molto curati“.

Di recente, il Dragster ha vinto un importante riconoscimento all’International Indonesia Motor Show del 2021 ed è stato selezionato da Forbes come uno dei migliori veicoli a due ruote. Il modello entrerà in produzione a breve e sarà disponibile nei mercati di 50 Paesi di tutto il mondo.

Gestione cookie