Marc Marquez commenta le difficoltà a Le Mans e ha una certezza sul campionato: non è questa la sua stagione
Marc Marquez ha chiuso all’ottavo posto nella classifica combinata la prima giornata di prove libere al MotoGP di Francia. Il pilota della Honda ha accusato qualche problema fisico, come spiegato al termine delle prime due sessioni. Per lo spagnolo la strada che porta al ritorno in piena forma è ancora lunga e lo sa bene, a giudicare dalle sue parole: “La fiducia è bassa al momento – ha affermato – devo fare maggiore attenzione e rischiare di meno perché non sono ancora apposto fisicamente“. Facile a farsi, ma quando la gara chiama Marquez non è certo il tipo che si tira indietro. C’è però da usare anche la testa perché il peso di un anno di assenza, unico a quello di un braccio che sta recuperando da una tripla operazione, si avverte.
LEGGI ANCHE >>> Marquez e i commenti di Jorge Lorenzo: “Non condivido tutto”
Dopo le prove libere Marc Marquez si dice soddisfatto a metà: bene su pista bagnata, qualche difficoltà in più con l’asfalto asciutto. “Con il bagnato non è andata poi male, anche lo sforzo fisico è minore. Con la pista asciutta – aggiunge – ha accusato qualche problema in più”. Difficoltà che hanno portato lo spagnolo a credere che la moto non fosse a posto ed “invece ero io“.
Niente rischi e proprio per questo, racconta, “la squadra mi ricorda spesso in che condizioni siamo e che non è il nostro campionato“. Il pilota Honda sa che difficilmente riuscirà a lottare per il titolo “anche se non scartiamo niente”. Nessuna preclusione ma sano realismo: “Sappiamo dove siamo e dove dobbiamo arrivare“. Non in Finlandia vista la cancellazione del Gp, ma per Marquez c’è un problema che lo tormenta e che al momento pare insormontabile: “Non sono veloce su nessuna pista, avrò maggior tempo per rimettermi in forma“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…