Valentino Rossi pensa anche al ritiro dalla MotoGP: a 43 anni il pilota potrebbe lasciare le corse a fine anno, la sua confessione
Valentino Rossi riflette. Le prime quattro gare della MotoGP hanno dato risultati ben al di sotto delle aspettative. Mai in top ten, il pilota della Yamaha Petronas ha accusato il passaggio nel nuovo team e non riesce a trovare il feeling giusto con la moto e le gomme. Problemi che hanno portato più di un commentatore ad ipotizzare un suo ritiro a fine stagione. Un’eventualità che Rossi non ha escluso esplicitamente, pur lasciando aperta la porta ad un nuovo anno in MotoGP. Il pilota intanto programma anche il futuro con l’ingresso della VR46 nella classe regina. Un segnale che il ‘Dottore’ non ha voglia di abbandonare comunque quel mondo che lo ha visto attore protagonista per 25 anni. Lo stesso Rossi ha parlato della paura del ritiro in un’intervista alla rivista ‘MCN’.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi cerca riscatto a Le Mans: un fattore lo rende fiducioso
Valentino Rossi: “Ho meno paura di smettere di fumare”
Pensare di rinunciare alle gare in moto per Valentino Rossi non è stato negli anni scorsi un pensiero piacevole. Del resto il nove volte campione de mondo ha legato la sua carriera alle due ruote e separarsi non è facile. Lo ha spiegato lui stesso, raccontando come però negli ultimi anni le cose siano cambiate.
“Ho avuto meno paura di smettere di fumare – le sue parole –. Pensavo che archiviato il capitolo corse, tutto sarebbe stato molto noioso“. Il ‘problema’ è nel gusto che dà a Rossi la vita da atleta: “Mi piace, allenarmi ogni giorno, avere un obiettivo. Quando smetterò dovrò trovare qualcosa che sia altrettanto importante per me“.
Facile a dirsi, un po’ meno a farsi e forse anche per questo il ‘Dottore’ resta ancora in sella. Intanto però può dirsi “meno solo“: “Ho tanti amici nel paddock, come i piloti dell’Academy. Stiamo molto tempo insieme e ci divertiamo: così mi mantengo giovane“.