Valentino Rossi (Getty Images)
Il resoconto delle prove libere MotoGP oggi a Le Mans. Doppietta francese con Zarco e Quartararo davanti. Anche Marquez e Rossi in top 10.
È andata in archivio la prima giornata di prove libere MotoGP a Le Mans. Mattinata con pista bagnata, solo nel finale si è asciugata ed è stata montata la gomma slick. Nel pomeriggio niente pioggia, ma comunque in condizioni non ideali. Infatti, non sono mancate le cadute.
Nella classifica combinata FP1-FP2 svetta Johann Zarco con la Ducati del team Pramac. Solamente di 95 millesimi il vantaggio su Fabio Quartararo del team Monster Energy Yamaha. Doppietta francese. Terza un’altra Yamaha ufficiale, quella di Maverick Vinales, distante 389 millesimi dalla vetta.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Francia: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (14-16 maggio)
Ottima quarta posizione per Pol Espargarò con la Honda del team Repsol, a precedere Franco Morbidelli (Petronas Yamaha), Miguel Oliveira (KTM) e Jack Miller (Ducati). Ottavo tempo per Marc Marquez, mentre Valentino Rossi è nono. Importante il piazzamento del Dottore, reduce da GP deludenti e che in Francia intende rialzarsi. Top 10 completata dalla Honda LCR di Takaaki Nakagami.
Fuori dai primi dieci ci sono piloti importanti come Alex Rins e Joan Mir della Suzuki e Francesco Bagnaia della Ducati. Out pure Aleix Espargarò, protagonista di due cadute in FP2 con la sua Aprilia. Da segnalare che essere entrati in top 10 oggi può essere fondamentale in vista delle Qualifiche. Infatti, domattina in FP3 potrebbe piovere e diventare impossibile migliorare i crono odierni.
Di seguito i tempi ufficiali e la classifica dei tempi combinati dopo le prove libere MotoGP oggi a Le Mans.
La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…