MotoGP, cancellato il GP di Finlandia, al suo posto dal 6 all’8 agosto ci sarà una tappa aggiuntiva in Austria. Lo ha comunicato la Dorna
MotoGP, cancellato il Gran Premio di Finlandia dal calendario 2021. Dopo le indiscrezioni circolate nelle ore scorse, la notizia è ora ufficiale ed è stata comunicata da Dorna, Irta e FIM. Al suo posto si correrà di nuovo in Austria, con una tappa aggiuntiva prevista dal 6 all’8 agosto. Il Gran Premio di Stiria, sempre al Red Bull Ring, precederà quella in Austria già inizialmente prevista in calendario.
Come prevedibile, la causa dell’annullamento della corsa in Finlandia è la pandemia da Covid-19. Le varie restrizioni, e soprattutto le leggi sulla quarantena, renderebbero il viaggio complicato, non compatibile con i tempi della stagione di MotoGP. A questo punto, si andrà avanti regolarmente con le tappe in Italia, Catalogna, Germania e Paesi Bassi, poi ci sarà la consueta pausa estiva.
Leggi anche – MotoGP Francia: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (14-16 maggio)
Le attività riprenderanno a inizio agosto proprio in Austria, con il Gran Premio di Stiria che sostituirà quello in Finlandia. Poi il bis a Ferragosto sullo stesso circuito. Tuttavia, Dorna ha confermato che contestualmente al rinvio, è stato sottoscritto un nuovo accordo di cinque anni per mantenere il Motomondiale in Finlandia. Il KymiRing sarà sicuramente in calendario almeno fino al 2026.
Il Gran Premio in Stiria suscita buoni ricordi negli appassionati: nel 2020 ci fu una corsa spettacolare, ma non è la sola buona notizia. Salvo imprevisti, le due tappe consecutive in Austria avranno un numero limitato di spettatori, che potranno assistere alle due gare dal vivo rispettando le restrizioni per la pandemia.
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…