Dovizioso contento di poter fare test sull’Aprilia RS-GP, ma è poco possibilista sull’eventualità di affrontare una o più gare da wild card.
È andato in archivio il secondo test di Andrea Dovizioso con l’Aprilia, ma al Mugello le cose non sono andate come previsto. La pioggia ha rovinato i piani del pilota e del team.
Sono pochi i giri che il tre volte vice-campione del mondo MotoGP ha potuto fare sulla RS-GP sul circuito toscano. Comunque sembra che vi sia la possibilità di svolgere un terzo test, dopo quello di Jerez e del Mugello. Non c’è ancora nulla di deciso, però dovrebbe avvenire a Misano.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso, l’Aprilia insiste: l’auspicio di Rivola sul futuro del pilota
MotoGP 2021, Dovizioso frena sulla possibilità di fare la wild card con Aprilia
Dovizioso al termine del test al Mugello ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: «Purtroppo non siamo riusciti a fare ciò che volevamo, ma sono comunque contento dell’opportunità che ho avuto. La possibilità di fare altri test su un altro circuito ha senso. Ma non ne abbiamo ancora parlato, lo faremo presto».
L’accordo tra il pilota e Aprilia era di fare due test, però c’è la completa apertura a svolgerne un terzo. Come detto in precedenza, Misano sembra essere il luogo indicato per il tris del forlivese sulla RS-GP.
A Dovizioso è stato chiesto anche dell’ipotesi wild card, dato che la casa di Noale può sfruttarne ben sei in questo campionato MotoGP 2021: «Non c’è nessun programma – spiega l’ex Ducati – e non sono uno che fa le cose tanto per farle. Non siamo arrivati al punto di pensare a correre una gara. Sinceramente non sento questa necessità e ritengo abbia più senso affrontare dei test per capire. Io devo capire la moto e Aprilia deve capire me. Al momento non penso alla wild card. Comunque si vedrà, mai dire mai… Fa piacere che molti chiedano il mio ritorno in MotoGP, però le cose vanno fatte in un certo modo».
Il rider romagnolo non chiude completamente alla possibilità di gareggiare nel 2021 da wild car, però in questo momento non ci sta pensando appare comunque poco possibilista. È comunque interessato a continuare a provare l’Aprilia RS-GP in test ulteriori.