Montecarlo torna protagonista degli eventi espositivi legati al mondo dell’automobile con EVER, il salone dedicato a mobilità elettrica e sostenibile
Si chiama EVER, evento che ogni anno ripropone al Grimaldi Forum di Montecarlo tutte quelle che sono le grandi novità nel mondo della mobilità full electric.
Alberto di Monaco guida elettrico
Auto, scooter, moto, mezzi professionali: in pochi anni EVER è diventato un importante punto di riferimento internazionale per chi ha deciso di investire nel mondo della mobilità completamente elettrica. Un evento che diventa anche una grande opportunità per presentare diversi modelli nuovi che di anno in anno si fanno sempre più attuali, economici e soprattutto versatili.
A fare gli onori di casa il Principe Alberto di Monaco, grande appassionato di auto, collezionista di un certo livello, uno dei grandi sostenitori non solo del Gran Premio di Formula 1, appuntamento storico e attesissimo del calendario motoristico. Ma anche di quello di Formula E che si è tenuto sabato scorso.
LEGGI ANCHE > Alpine, possibile partecipazione in Formula E con Lotus: le indiscrezioni
Una prova su strada principesca
Stavolta Alberto di Monaco ha chiesto e ottenuto di poter provare una delle nuove auto presentate ad EVER. E la scelta è caduta sulla DS 9 E-Tense 4×4 360, mezzo della DS – partecipata Citroen – una delle novità più attese di questa rassegna. La DS, partner della Techeetah, ha recentemente trionfato al Gran Premio di Monaco di Formula E, settima tappa del campionato, con il portoghese Antonio Da Costa.
É stato proprio Da Costa a illustrare le potenzialità della Tense 4×4 360 e della sua gemella più piccola, la Tense 225. Il principe Alberto ha avuto l’onore di essere il primo a effettuare un test ufficiale su strada. Un miniGP tra il Palazzo dei Principi e l’Espace Fontvieille che ospita l’evento EVER Monaco e lo stand DS Automobiles.
Il principe si è divertito completando tre giri del circuito di prova, poi ha chiesto di dare un’occhiata al vano motore chiedendo informazioni a progettisti e ingegneri.