(Volkswagen media press)
Volkswagen lancia sul mercato la nuova Tiguan Allspace. Tutti i dettagli del restyling del modello della Casa di Wolfsburg
La versione a passo lungo della Tiguan torna sul mercato. Per il restyling del modello, Volkswagen ha puntato molto sulla tecnologia e su una nuova linea di motorizzazioni, ancora più efficienti e sostenibili rispetto al passato. Da aggiungere, un abitacolo spazioso con sette posti disponibili e un ampio bagagliaio. Tre gli allestimenti che sostituiscono le proposte precedenti: Life, Elegance e R-Line, da scegliere nel colore preferito fra gli otto messi a disposizione dal marchio per i clienti.
Oltre a questi aspetti, la Casa tedesca introduce a bordo della nuova Tiguan un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida ed un sistema di infotainment aggiornati. Il tutto a beneficio di una maggiore sicurezza e di una migliore connettività di bordo. Rinnovato anche il design del modello, caratterizzato dal nuovo frontale con nuovi fari a matrice di Led IQ.Light.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Polo GTI, restyling per il modello: le novità
Vale la pena approfondire la nuova proposta di motorizzazioni della Tiguan Allspace. Volkswagen la propone con due motori turbodiesel (TDI) da 2,0 litri da 150 0 200 cv di potenza. Previsto altresì un turbo benzina (TSI) da 1,5 litri da 150 cv con cambio manuale a 6 rapporti, o in alternativa su richiesta con cambio DSG a 7 marce. Quest’ultimo tipo di trasmissione è abbinata ai due turbo benzina (da 190 cv o 245 cv) a trazione integrale da 2,0 litri.
Tra i sistemi di assistenza alla guida, spicca il travel assist, che consiste nella guida assistita fino a 210 km/h. Mentre l’infotainment si basa sul sistema modulare di terza generazione MIB3, che, oltre a consentire una perfetta connettività di bordo, offre numerosi servizi online. Infine, il climatizzatore automatico Air Car Climatronic, che funziona mediante comandi touch e cursori illuminati.
Questa famosissima azienda sta per fallire. Ecco cosa pensano gli esperti di Economia del settore... La…
Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…
A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…
Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…
Una multa assurda presa da un guidatore fa shoccare tutti: ecco cosa stava facendo. Un…
La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…