Massimo Rivola (Foto: Getty Images)
L’Aprilia conta su Andrea Dovizioso per proseguire il percorso di crescita evidenziato in questo avvio di stagione. L’ad Massimo Rivola non nasconde le sue sensazioni.
In casa Aprilia c’era grande attesa per le due giornate di test programmate con Andrea Dovizioso, che ha avuto così la possibilità di rimettersi in sella a una moto e verificare in prima persona i progressi fatti dalla casa di Noale. Il team italiano punta fortemente sull’esperienza dell’ex pilota Ducati, in grado di dare indicazioni importanti sulla RS-GP, che in questo avvio di stagione con Aleix Espargaro ha dimostrato di essere migliorata.
Al momento non sono state ancora prese decisioni definitive sul rapporto con il tre volte vice campione del mondo, ma non è escluso che lui possa essere protagonista di una nuova sessione di test che potrebbe svolgersi a Misano.
Potrebbe interessarti – Dovizioso, al Mugello secondo test con Aprilia – Video
La prima giornata di test fatta da Dovizioso con l’Aprilia è stata inevitabilmente condizionata dalla pioggia, ma i primi riscontri sono stati positivi sia per il pilota sia per il team, che non esclude di voler puntare ancora su di lui. “Dovizioso ha confermato le sensazioni positive che aveva avuto a Jerez, questa per lui è una moto facile da guidare – ha detto Massimo Rivola ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo lavorato per migliorare l’ergonomia della moto per lui. Sono convinto che lui sia un pilota che abbia bisogno di sentirsi la moto cucita addosso. Parleremo insieme una volta conclusi questi due giorni, l’ideale sarebbe che lui facesse tutti i test con noi quest’anno”.
Ora secondo l’amministratore delegato spetterà al “Dovi” capire cosa sia meglio fare per lui: “Noi pensiamo che il futuro di Dovizioso sia più nelle sue mai che nelle nostre. Ma certamente un pensierino sul 2022 lo facciamo. È bello veder lavorare un pilota come lui, analitico e preciso. Noi stiamo crescendo, poter contare su di lui potrebbe essere importante per fare l’ulteriore salto di qualità che ci manca. Noi crediamo che possa darci un contributo importante per farci crescere, da parte nostra cerchiamo di fare il meglio per lui e per noi stessi” – ha concluso.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…