Valentino Rossi impegnato in un allenamento in motocross: che show al Moto Ranch, le foto della sessione
Il mondiale di MotoGP, fin qui, non ha regalato soddisfazioni per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha, alla prima stagione con il Team Petronas, sta faticando più del dovuto. Scarso il feeling con la sua moto con la miseria di quattro punti conquistati fin qui, tutti in Qatar nella gara inaugurale, quando chiuse la gara con il 12mo posto. Da allora un 16mo e 17mo posto ed il ritiro dopo una caduta a Portimao, in Portogallo, con tanto di 21mo posto nella classifica generale.
Nel prossimo week end il circus fa tappa a Le Mans, in Francia, una pista cult della MotoGP, lì dove il “Dottore” ha vinto in sole tre occasioni, conquistando però molti podi. In attesa di scendere in pista e provare ad invertire la rotta in questo mondiale, Rossi si è dedicato alla motocross, un’altra sua grande passione. E’ così sceso in pista per una seduta di allenamento anche rinvigorente, per togliere le tossine accumulate fin qui.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi cerca riscatto a Le Mans: un fattore lo rende fiducioso
Il pilota non è certo la prima volta che si dedica a sessioni di training in motocross; è, anzi, quasi una bella abitudine per il Dottore, così per molti altri suoi colleghi, andare sullo sterrato divertendosi un po’, pur senza dimenticare lo spirito competitivo che anima tutti.
Anche stavolta Valentino Rossi non era certo solo sulla pista del Motoranch; si è allenato insieme ai “suoi” ragazzi, quelli della VR46 Riders Academy. Una serie di scatti pubblicati sugli account Facebook ed Instagram che ritraggono i piloti in azione, nel pieno della “bagarre”. Si riconosce anche Luca Marini, attraverso il numero di gara 10, quello che utilizza anche in MotoGP. D’altronde spesso i due fratelli si allenano insieme, anche in motocross.
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…