L'ultima vittoria della Ford Mustang S550 di Andre Heimgartner che presto passera alla Mustang Gen3 (Getty Images)
Ford avrebbe intenzione di inserire il proprio nuovo modello della Mustang nel campionato Supercars fin dalla prossima stagione, prima ancora che venga commercializzata
Dopo le prime foto diffuse sui social, gli appassionati non hanno avuto dubbi: la Gen3 S650 è la più bella Mustang di sempre.
Anche se i puristi probabilmente storceranno un po’ il naso, di fronte ai leggendarie intramontabili modelli degli anni ’70 e ’80 di sicuro la nuova Mustang che la Ford prevede di inserire in listino dal 2023 è la più potente e performante mai realizzata. Ed è per questo che la casa automobilistica americana ha deciso di annunciare fin da oggi che la nuova Mustang Gen3 sarà il fiore all’occhiello della Ford nel campionato Supercars del 2022, molto prima della sua commercializzazione.
LEGGI ANCHE > Babbo Natale su una Ford Mustang: i doni per i bimbi di Beverly Hills
Per la verità la Mustang sarebbe già pronta fin da subito: ci sono almeno due prototipi che hanno già cominciato a effettuare test e prove, ma i regolamenti del campionato ancora non consentono l’impiego del nuovo modello. Le norme cambieranno con la nuova stagione. L’anno prossimo andrà in pista la Gen3 S550 e dal 2023 per almeno due anni toccherà alla Gen3 S650. Un rilancio in grande stile da parte della Ford che ha deciso di investire moltissimo sul suo prodotto Mustang per riportare questo modello ai fasti di un tempo in cui la Mustang era la muscle car americana per eccellenza. Una iniziativa che va di pari passo con le nuove vetture del progetto NextGen della Nascar.
Intanto il consorzio Supercars si incontrerà con le 11 scuderie la prossima settimana per spiegare l’evoluzione del campionato dalla Gen2 alla Gen3. Si attende anche una contromossa da parte della concorrenza: la Chevrolet prosegue con la vecchia produzione della Camaro.
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…