Formula 1, il GP di Turchia potrebbe essere a rischio. Rumours parlano di cancellazione della corsa e la riduzione del calendario a 22 gare
Il GP di Formula 1 di Istanbul sarebbe a rischio cancellazione, con conseguente riduzione del calendario della stagione 2021 da 23 a 22 gare. E’ questa l’indiscrezione lanciata dalla giornalista di Dazn Spagna, Noemi De Miguel, che ha descritto la situazione con un post su Twitter.
Il Gran Premio di Turchia è stato inserito in calendario al posto di quello del Canada, ancora costretto al rinvio a causa delle forti limitazioni all’accesso nel paese per la pandemia di Covid-19. Tuttavia, anche la corsa di Istanbul sarebbe a rischio, sempre per le problematiche legate al Coronavirus.
A falta de confirmación oficial, el GP de Turquía cae del calendario 2021 de F1 sin sustituto.
El mundial queda en 22 carreras. #TurkishGP #F1
— Noemí de Miguel (@Noemidemiguel) May 11, 2021
Leggi anche – Formula 1, GP Turchia in dubbio: possibili difficoltà logistiche per i Team
Formula 1, GP Turchia a rischio: il calendario potrebbe essere ridotto
La Turchia è stata inserita ufficialmente nel calendario, ma le restrizioni che arrivano dal Regno Unito renderebbero obbligatorio un periodo di quarantena al ritorno da Istanbul. Da ciò la conseguenza di cancellare anche il Gran Premio in Turchia, portando il numero di gare in calendario dalle attuali 23 a 22. L’annuncio dell’avvicendamento tra Canada e Turchia era arrivato lo scorso 28 aprile, con l’inserimento ufficiale di Istanbul nel calendario di questa stagione di Formula 1.
Altre ipotesi che stanno circolando sui social e che vanno prese con beneficio di inventario (è possibile leggerle nei commenti al post della De Miguel) ipotizzano un cambio di data tra il GP di Azerbaijan e la Turchia. Ma si è parlato anche di un inserimento “last minute” del Mugello, di Hockenheim o di un’altra corsa in Austria. Chiaramente, toccherà agli organi ufficiali fare chiarezza e dare aggiornamenti in merito.