F1, Williams750 GP a Montecarlo: l’iniziativa che coinvolge i tifosi

La Williams taglia un grande traguardo in F1, i 750 GP: l’iniziativa della scuderia a Montecarlo coinvolge tutti i tifosi

Williams
Una Williams in pista (Getty Images)

La Williams è uno dei marchi storici della Formula 1, un costruttore che ha scritto pagine importanti di questo sport fin dall’anno della sua fondazione, nel lontano 1977 da Sir Frank Williams e Sir Patrich Head. Oltre 100 le vittorie nella storia, sette titoli mondiali piloti e nove costruttori in bacheca che la eleggono come una delle scuderia più vincenti.

La squadra, con base a Grove, è dal 2020 di proprietà della Dorilton Capital, dopo la cessione al gruppo da parte di Claire Williams, la figlia di Frank, dopo essere stata vice presidente e vice principal del Team.

A Montecarlo, nel Gran Premio del Principato, la Williams taglierà un traguardo davvero incredibile, ben 750 gare, diventando la terza scuderia a raggiungere questo primato eccezionale. E sono già pronti i festeggiamenti, che coinvolgeranno anche i tifosi. Sul sito ufficiale della Williams, infatti, si potrà partecipare ad una sorta di concorso con in palio un premio davvero gratificante, leggere il proprio nome sulle monoposto di George Russell e Nicholas Latifi.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Spagna, ordine di arrivo: Hamilton che rimonta su Verstappen, Leclerc 4°

F1, come partecipare al concorso della Williams

Williams F1
La Williams in pista (Getty Images)

Partecipare è semplice; basterà indicare in quale Gran Premio si è diventati fan della scuderia inglese. Il contatore genererà un numero e saranno solo 100 i fortunati estratti a poter leggere il proprio nome sulla FW43B durante tutto il week end monegasco. I membri del Team, invece, avranno un logo speciale sulle loro tute indicante il numero dei Gran Premi in cui hanno lavorato per la scuderia britannica.

Williams ha sempre coinvolto le persone, coloro che lavorano per il Team ma anche i tifosi in tutto il mondo” le parole di Jost Capito, il CEO di Williams Racing. “Questo traguardo riguarda le celebrazioni di tutti quelli che hanno partecipato in questi 750 GP e continueranno a proseguire con noi questo viaggio. Siamo felici di poter condividere alcune storie con i nostri tifosi ed al tempo sapere ciò che la Williams significhi per loro“.

Gestione cookie