La Casa giapponese ha svelato la nuova serie limitata della Toyota GR Supra: la Jarama Racetrack. Tutti i dettagli
La Toyota GR Supra si rinnova con la nuova limited edition Jarama Racetrack. Si tratta di una vettura ad alte prestazioni sviluppata in collaborazione con la divisione sportiva del marchio giapponese Gazoo Racing.
Le differenze rispetto al modello standard riguardando principalmente l’estetica dell’Auto, resa ancora più sportiva. A questo proposito, sono stati aggiunti numerosi elementi, come l’esclusiva verniciatura Horizon Blue, i cerchi in lega da 19 pollici di colore nero opaco e uno speciale inserto sul cruscotto in fibra di carbonio con il numero dell’esemplare.
Lo stesso inserto presenta un’autentica chicca per gli appassionati del mondo delle corse automobilistiche: la mappa del circuito spagnolo di Jarama. Inoltre, l’abitacolo è rivestito in Alcantara nera con cuciture a contrasto blu.
LEGGI ANCHE >>> Toyota GR Yaris, che giro al Nurburgring: il video dell’onboard
Toyota GR Supra, le caratteristiche della serie limitata Jarama Racetrack
Il motore è lo stesso del modello di serie. Si tratta di un’unità turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri, in grado di erogare 340 cv di potenza e 500 Nm di coppia massima. In modalità launch control, la Jarama Racetrack accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi. Per ottimizzare le prestazioni e la guidabilità dell’Auto, gli ingegneri nipponici hanno utilizzato una carrozzeria leggera, un’aerodinamica affinata, sospensioni adattive, differenziale attivo, sterzo sportivo e uno speciale impianto franante Brembo.
Numerose altresì le dotazioni della serie limitata, come la navigazione satellitare con mappe incluse, connettività smartphone con Apple CarPlay e Android Auto e un sistema audio a dieci altoparlanti. Non mancano, infine, i sistemi di assistenza alla guida, tra cui cruise control adattivo, abbaglianti adattivi, sistema di rilevamento dei pericoli.
Il prezzo di partenza della Toyota GR Supra Jarama Racetrack è di 66.900 euro e sarà disponibile dalla fine di maggio 2021.