VR46 Riders Academy, partnership con CUPRA: consegnate sei Formentor | Foto

La VR46 Riders Academy di Valentino Rossi ha firmato un contratto di collaborazione con CUPRA, celebre marchio automobilistico.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Sono in molti a ritenere che il Motomondiale debba molto a Valentino Rossi per come ha saputo aiutare il mondo delle corse. I suoi successi nell’epoca d’oro hanno permesso al motociclismo di avere un grande ritorno di immagine. Il seguito è aumentato notevolmente con lui.

E il nove volte campione del mondo ha saputo fare qualcosa di più. Creando la VR46 Riders Academy ha aiutato giovani piloti italiani a crescere ed emergere. In MotoGP ce ne sono ben tre che ne fanno parte: Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia e Luca Marini. I primi due hanno anche vinto il titolo mondiale Moto2, mentre il fratello del Dottore è stato vice-campione nel 2020.

LEGGI ANCHE -> Marquez e il futuro in MotoGP: il pilota spiega quando si ritirerà

VR46 Riders Academy stipula un’intesa con Cupra

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

In queste ore la VR46 Riders Academy ha annunciato di aver firmato una importante partnership con il marchio automobilistico CUPRA. È stato siglato un contratto di tre anni e presso la sede di Tavullia sono arrivati sei modelli Formentor.

Alla consegna erano presenti Alberto Tebaldi (CEO), Gianluca Falcioni (Managing Director) e Alessio Salucci (Direttore Sportivo). Quest’ultimo ha commentato positivamente l’accordo firmato: «Per noi è motivo di grande orgoglio inaugurare la collaborazione con CUPRA, marchio con cui condividiamo la passione per le sfide e i valori di professionalità e impegno con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Siamo certi che le numerose funzionalità e potenzialità di CUPRA Formentor sapranno interpretare al meglio le esigenze dei nostri piloti durante i loro spostamenti».

VR46 Riders Academy e CUPRA hanno anche previsto di organizzare alcuni eventi che saranno importanti per entrambe le aziende.

Gestione cookie