Valtteri Bottas è apparso polemico in casa Mercedes: il pilota finlandese mette le cose in chiaro la situazione
Valtteri Bottas ha chiuso al terzo posto il Gran Premio di Spagna, alle spalle di Lewis Hamilton e Max Verstappen. Una gara quasi “piatta” per il finlandese, con un solo acuto, il sorpasso su Charles Leclerc per riprendersi la terza piazza dopo il pit stop.
Il pilota della Mercedes, che sente addosso la pressione del Team e lo spettro di George Russell, al via del Gran Premio ha subìto il sorpasso dal monegasco. Una situazione che lo ha penalizzato, per sua stessa ammissione. “Ho perso la gara al via – ha spiegato – essere al primo giro dietro Charles mi ha reso più complicata la gara” le parole di Bottas che ha dato una sua versione sull’azione dell’avversario. “Non l’ho visto arrivare ed ora troppo tardi quando me ne sono accorto. Mi ha rovinato il GP stare dietro di lui“.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Spagna, ordine di arrivo: Hamilton che rimonta su Verstappen, Leclerc 4°
Valtteri Bottas e “l’ordine di scuderia” della Mercedes
Il pilota della Mercedes, poi, è tornato anche sul team radio della scuderia riguardo Hamilton poco prima che l’inglese lo sorpassasse. E’ sembrato quasi ordine di scuderia quello arrivato via radio. “Lasciar passare Hamilton? Non corro per farmi superare dagli altri, solo non dovevo ostacolarlo. Io pensavo alla mia gara, al guadagnare il giusto distacco da Leclerc che mi consentisse di fermarmi ancora e cercare di conquistare il punto supplementare del giro veloce“.
Recriminazioni per Valtteri per com’è finita il GP di Spagna. “Fin dall’inizio avevo un bel passo, ho perso – ha ammesso – molto tempo nel primo stint di gara. I dettagli hanno fatto la differenza, è stato un peccato anche se ho conquistato il podio“. Testa, ora, a Montecarlo. “E’ una pista particolare“.