Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021.
Tema odierno è sicuramente il GP della Catalogna, che ha visto trionfare nuovamente Lewis Hamilton dopo una lunga rincorsa al numero 33 della Red Bull Max Verstappen, il quale deve nuovamente accontentarsi del secondo gradino del podio. Da applausi il numero 16 della Ferrari Charles Leclerc, che ha terminato il Gran Premio con un ottimo quarto posto. 7° posto davanti a Lando Norris invece per l’altro ferrarista Carlos Sainz, il quale sta migliorando man mano il proprio feeling con la Rossa. Unico pilota a ritirarsi il rookie targato AlphaTauri Yuki Tsunoda, fermato da un problema tecnico sulla monoposto. Adesso la classifica inizia a vedere il primo tentativo di fuga del sette volte campione del mondo inglese, volato a quota 94 (+14 su Verstappen).
Ma adesso bando alle ciance, e diamo la parola ai nostri tifosi:
“Solito duo Hamilton-Verstappen con l’inglese favorito da uno splendido cambio gomme, Bottas terzo graziato da una pessima strategia Ferrari su Leclerc, ottimo Sainz, Norris in ombra. Ora i riflettori si accendono su Monaco.”
“4 a 1 per Hamilton che domenica ha gentilmente ricordato al pubblico della Formula Uno chi è l’uomo da battere. 44, 33, e 77 sono i numeri dei piloti che siamo ormai abituati a vedere regolarmente sul podio, con gli occhi puntati a Monaco dove se sbagli, paghi le conseguenze.”
“Giù il cappello per Hamilton, una furia nel finale ma la Mercedes è tornata dominante. Verstappen fantastico in partenza, poi strategia RB sbagliata e di più non poteva fare. Leclerc brillante ma la Ferrari è ancora tanto indietro, anche stavolta paga un minuto al traguardo.”
“Da Ungheria 2019 a Spagna 2021: il mondo ha attraversato una pandemia, Lewis ha raggiunto Schumi e le 100 pole in carriera. Sembra cambiato tutto ma non è cambiato niente. Mercedes non la batti se non sei perfetto e Red Bull oggi non lo è stata. Nota di merito per Leclerc ai piedi del podio per la seconda volta in stagione.”
“Bella gara, eccezionali le partenze di Leclerc e Verstappen. Peccato che Max si sia fatto soffiare la vittoria all’ultimo. Ho sperato nel podio di Charles, ha fatto una gara pazzesca, bel lavoro nella gestione gomme. Bravo anche Sainz, si sta adattando bene al team.”
“La lotta é iniziata bene con Max passato in prima posizione con un sorpasso alla Verstappen. E’ stata una gara carina, bella per gli standard che la Catalunya forse non ci regalava ormai dal 2017 se non erro”
“Mercedes più veloce sul passo gara e reattiva con il cambio di strategia in corsa. Bene Verstappen e Leclerc. I tedeschi avevano qualcosa in più ma hanno dovuto cambiare strategia perché entrambi prima del cambio non sono riusciti in gara a superare i rispettivi avversari. Sainz benino, gara piacevole”
SEGUICI SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE SUL MONDO DEI MOTORI
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…