Marc Marquez è concentrato sul ritorno al 100% della condizione fisica. Vuole vincere e correrà in MotoGP finché potrà farlo. Non imiterà Rossi.
Non stiamo ancora vedendo il miglior Marc Marquez in MotoGP, ma era normale attenderselo. Ha avuto un infortunio serio e tre operazioni al braccio destro che lo hanno tenuto lontano dalle moto per circa nove mesi. Un po’ troppo ottimista chi lo immaginava subito davanti.
Comunque il pilota Repsol Honda ha concluso in top sia a Portimao che a Jerez. Non sono risultati che lo fanno esultare, ma sono comunque incoraggianti per il futuro. Quando migliorerà la sua condizione fisica, potranno crescere anche i suoi obiettivi nei weekend di gara. Serve del tempo.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Honda in crisi. Puig ammette: “Abbiamo un problema”
Marquez in un’intervista a Radio Catalunya ha parlato della MotoGP di oggi, evidenziando che non è come quando è approdato nella categoria: «È cambiata, effettuare sorpassi è più complicato e a volte tocca inventarsi manovre al limite andando a correre dei rischi. Velocità troppe elevate? Per adesso è così, non so se in futuro sarà il caso di farsi delle domande. Ci sono circuiti più vecchi nei quali è quasi impossibile ampliare le vie di fuga».
All’otto volte campione è stato domandato anche del suo futuro, se pensa di fare come Valentino Rossi creando un team nel Motomondiale: «Non so dare una risposta. Ora sono felicissimo di poter correre di nuovo e spero di poterlo fare ad alti livelli per molti altri anni. Non so se vorrò rimanere legato al Motomondiale quando deciderò di ritirarmi. Adesso gareggio perché voglio vincere, quando sentirò di non essere più competitivo e che non posso vincere rimarrò a casa».
Marc è chiaro nell’affermare che correrà solamente fino a quando si sentirà vincente. Difficilmente andrà avanti quanto Rossi, che nelle ultime stagioni sta faticando tanto e a 42 anni sta pensando al possibile ritiro.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…