Una Volkswagen ID.3 è la protagonista di una prova ad alta velocità sul circuito del Nurburgring. Il video in azione
La Volkswagen ID.3 è la prima Auto a zero emissioni introdotta nel mercato dalla Casa di Wolfsburg. Autonomia, sicurezza e tecnologia all’avanguardia rientrano tra i suoi principali punti di forza. Ma anche le prestazioni non sono niente male. Infatti, va ricordato che le vetture elettriche hanno un’accelerazione migliore rispetto ai modelli termici dello stesso segmento, considerato che il motore rilascia la coppia in brevissimo tempo.
In un video su Youtube, vediamo la ID.3 effettuare un giro lanciato sul circuito del Nordschleife, al Nurburgring. In quest’occasione, possiamo vedere l’elettrica lottare contro auto ben più performanti, tra cui Porsche e Mercedes AMG.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen ID.3, possibile versione cabriolet: le anticipazioni sul progetto
Volkswagen ID.3, il video in azione al Nurburgring
Se da un lato la Volkswagen sostenibile perde il confronto con le auto più potenti presenti sul tracciato, dall’altro la sua prova sembra essere ottima. Infatti, l’elettrica tedesca annichilisce molti altri rivali. In un caso, riesce persino a superare una BMW M3.
Ad ogni modo, il modello è stata progettata principalmente per l’utilizzo urbano e possiede un motore elettrico che eroga una potenza di 150 cv e 310 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni sono di buon livello, grazie ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi. Inoltre, raggiunge una velocità massima, limitata, di 160 km/h.
Considerati questi valori, il pilota si sarà divertito al volante della ID.3. A maggior ragione, su un circuito storico come quello del Nurburgring.