Lewis Hamilton (Getty Images)
Al termine delle FP2 Lewis Hamilton si è soffermato sulla prestazione delle Ferrari: la sorpresa del pilota Mercedes
Venerdì positivo per Lewis Hamilton nel GP di Spagna. Le prime due sessioni libere hanno visto il campione del mondo chiudere rispettivamente terzo e primo. Nelle FP1 è stato preceduto da Bottas e Verstappen, mentre nelle FP2 si è messo tutti alle spalle. Comun denominatore delle due prime sessioni sul circuito di Barcellona è stata la buona performance delle Ferrari.
La mattina Leclerc ha chiuso quinto davanti al suo compagno di squadra Sainz, mentre nel pomeriggio ha sorpreso tutti finendo subito alle spalle della coppia Mercedes con lo spagnolo ottavo. Una prestazione che non è passata inosservata ed è stata commentata con incredulità dallo stesso Hamilton. Le parole dell’inglese sono riportate dal sito ufficiale della Formula 1.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, che duello con Verstappen: il monito di Rosberg all’olandese
Al termine della prima giornata in pista a Barcellona, Lewis Hamilton non ha dato troppo peso alle prestazioni delle Red Bull che nelle Fp2 non sono andati oltre un nono e un decimo posto. “Siamo concentrati sul nostro lavoro” la frase dell’inglese che però un occhio lo ha buttato anche sulle altre scuderie e in particolare sulle Ferrari.
“E’ incredibile vedere i progressi fatti da McLaren e Ferrari, anche quelli dell’Alpine – ha affermato Hamilton – E’ fantastico vederli così forte, questa è una cosa che mette pressione anche a noi“. Una considerazione condivisa anche dal suo compagno di scuderia, Valtteri Bottas: “La Ferrari ha fatto abbastanza bene oggi, sembra che si sono vicini“. La prova la si avrà sabato pomeriggio quando verrà assegnata la quarta pole della stagione. Allora si vedrà se davvero la Rossa sarà in grado di competere per il podio e quanto è davvero vicino a Mercedes e Red Bull.
Conosci il trucco per pagare di meno il Bollo Auto? Pochi lo sanno fare ma…
Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…
Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…
Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…
Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…