L’Alfa Romeo presenta la Giulietta versione Finale Edizione: il modello è esclusivo per l’Australia
L’Alfa Romeo Giulietta è ormai uscita di produzione dopo 11 anni di onorato servizio tra le berline compatte; il Biscione, per la vettura erede della 147, ha però riservato un ultimo colpo di coda. Si tratta della Finale Edizione, auto creata in edizione limitata e solo per il mercato australiano.
La vettura è stata realizzata sulla base della Veloce, con un’anima corsaiola, quindi, evidenziata anche dai kit aerodinamico ed estetico. I cerchi in lega sono da 18″ con le pinze gialle dei freni in bella evidenza (stesso colore per gli inserti esterni) e le minigonne in tinta con la carrozzeria; in fibra di carbonio, invece, sia le calotte degli specchietti che la griglia sull’anteriore. Tre i colori a disposizione: si va dall’Anodized Blu al Magnesium Grey Matte fino al classico Alfa White. E’ firmato Magneti Marelli il doppio scarico “Elaborazioni 1919”.
All’interno l’anima racing dell’auto è evidenziata dalle cuciture in giallo a contrasto presenti sia sui tappetini griffati Giulietta che sul volante. Non manca, come optional, la possibilità del tetto elettrico apribile.
LEGGI ANCHE >>> Alfa Romeo Giulietta, perché si chiama così: l’origine “romantica” del nome
La Giulietta, sotto al cofano, monta un propulsore 4 cilindri 1.7 litri turbo, lo stesso della Veloce, capace di una potenza di 240 cavalli e 340 Nm di coppia a trazione anteriore. Il cambio è automatico TCT a doppia frizione ed a sei marce, i freni invece sono Brembo.
A bordo della vettura non manca la tecnologia; il display del sistema di infotainment è da 7″ ed ha il supporto Apple CarPlay ed Android Auto. Il climatizzatore è bizona, mentre sia all’anteriore che al posteriore sono previsti i sensori di parcheggio; la vettura ha anche le sospensioni sportive ed i fari bi-xeno. Qualche pecca, invece, dal punto di vita della sicurezza; se gli airbag sono sei ed il cruise control è di serie, mancano la frenata di emergenza automatica ed il sistema per il mantenimento della corsia.
Già, ma quanto costa la vettura? La Giulietta Finale Edizione è disponibile in appena 35 esemplari e costa 48.950 dollari australiani, che al cambio attuale sono circa 31.500 euro.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…